La potenza è bassa in assoluto per un 2,2, ma restano sempre la bellezza di 450 Nm a 1750 giri, per cui fino a circa 3000 giri non dovrebbe esserci una differenza significativa di prestazioni.
Dato che tale regime non si raggiunge nel 95% delle situazioni su strada, qualcuno l'ha provata ed è in grado di dire come vada questa sconosciuta?
Uno la prende e resta felice di aver risparmiato con astuzia qualche migliaio di €, oppure maledirà la sua scelta micragnosa ritrovandosi deriso con una macchina strozzata come un Lombardini testa calda?
Pareri competenti cercasi.
Saluti
Vedi l'allegato 13234
Scusate volevo solo rispondere al primissimo quesito di rgs 1000 io ho la 136 cv AT8 che vedi in foto e ti posso dire che sono piu' che soddisfatto. alla guida ti dimentichi di avere "solo" 136 cv perche' come qualcuno ha giustamente detto cosi' tanta coppia la rendono particolarmente efficace e complice un cambio veloce e ottimamente tarato sembra realmente di guidare un'auto con ben piu' cavalli.Inutile poi parlare dello sterzo del telaio o delle doti stradali che sono un riferimento assoluto della categoria. Certo se la paragoni al 190 cv la differenza di allungo si sentira' (non l'ho mai provata ma immagino di si) invece credo che rispetto al 150 cv non si noti tutta quella differenza. infine la danno per i 210 km/h e ti assicuro che li fa tutti poi per farti strappare la patente basta molto meno. Ultima nota quando la comperai mi dissero che le tre potenze 136 150 e 190 erano sostanzialmente lo stesso motore con diversa mappatura di centralina...mi fermo qui.