Il tetto dei 100 kW (136 CV), ottenuto di solito limitando elettronicamente gli stessi propulsori delle versioni piú potenti, ha finalità fiscali, soprattutto per le flotte aziendali.Giulia 136cv e/o BMW 316d e/o C180d... da ritiro immediato della patente solo per aver pensato di acquistarla..non lo so, personalmente nn ho mai capito il senso di queste entry level con motore da utilitaria su berline di marchi premium
Giulia 136cv e/o BMW 316d e/o C180d... da ritiro immediato della patente solo per aver pensato di acquistarla..non lo so, personalmente nn ho mai capito il senso di queste entry level con motore da utilitaria su berline di marchi premium
Tutto dipende dal prezzo e dalle esigenze di ognuno.Giulia 136cv e/o BMW 316d e/o C180d... da ritiro immediato della patente solo per aver pensato di acquistarla..non lo so, personalmente nn ho mai capito il senso di queste entry level con motore da utilitaria su berline di marchi premium
In effetti tra la 136 cv e la 160 cv ci sono solo 3.000 euro di differenza, che per chi può spenderne almeno 35.000 (con
lo sconto) non dovrebbero essere un soverchio problema. Non cambia molto fra 35.000 e 38.000 imho.
Salvo che le vendite della 136 cv siano tali da giustificarne la presenza nel listino. A tal proposito ricordo che quando si partiva da 150 alcuni si lamentavano.....
Se è così evidentemente ci sono diversi acquirenti per i quali la potenza non è un must, ma anzi è un particolare trascurabile.......
beh, per i privati credo il target sia "faccio uno sforzo e prendo la giulia" o "invece di prendere un C molto accessoriata preferisco rinunciuare a qualche accessorio ma avere una giulia". Ci sta. Perchè se non t poni un budget limite non ne esci più, per me è indispensabile da . 35 a 38 cambia poco.. Ma accettati i 38 anche da 38 a 41 e così via...In effetti tra la 136 cv e la 160 cv ci sono solo 3.000 euro di differenza, che per chi può spenderne almeno 35.000 (con lo sconto) non dovrebbero essere un soverchio problema. Non cambia molto fra 35.000 e 38.000 imho.
Salvo che le vendite della 136 cv siano tali da giustificarne la presenza nel listino. A tal proposito ricordo che quando si partiva da 150 alcuni si lamentavano.....
Se è così evidentemente ci sono diversi acquirenti per i quali la potenza non è un must, ma anzi è un particolare trascurabile.......
Se non mi fissassi un limite io partirei dalla panda per prendermi una RS6....
È chiaro che la versione da 136 cv è fatta appositamente per chi ha esigenze particolari (di ordine “fiscale”), non è certo la versione di punta della gamma Giulia
No, per nienteTutto dipende dal prezzo e dalle esigenze di ognuno.
Va comunque detto che il 2.2 Alfa garantisce una quindicina di cavalli in piu' rispetto alle tedesche e una coppia notevole di 450nm, che le permettono di raggiungere i 210km/h e scattare da 0-100 in 9,5 secondi.
Non mi sembrano prestazioni da buttare.
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa