L'articolo di Al Volante è assolutamente veritiero e corrispondente alla realtà, non c'è altro da aggiungere.
Scusami di quale articolo su parla ? Mi è sfuggitoL'articolo di Al Volante è assolutamente veritiero e corrispondente alla realtà, non c'è altro da aggiungere.
C'è anche questo, per completezza
![]()
Gasolio invernale: serve chiarezza
Sul web c’è un po’ di confusione sui gasoli adatti alla stagione fredda. Facciamo il punto su come stanno realmente le cose.www.alvolante.it
Lo trovi a pagina 7 oppure ripubblicato qui sopra da eta*beta ciaoScusami di quale articolo su parla ? Mi è sfuggito
Ciao. Hai letto l’articolo che ho linkato più sopra?gasolio ENI effettuato a Milano e additivo Wynn's antigelo del gasolio
Concordo al 100%. Aggiungerei Bardahl.Hai ottimizzato le tue possibilità di ripartenza in quanto hai usato gasolio invernale più l’additivo. Un ultimo consiglio su l’additivo: Ti consiglio di usare la marca Tunap (l’unica marca raccomandata ed usata nelle officine del gruppo VW) Liqui Moly oppure Green Star.
Tunap è sicuramente tra i migliori, purtroppo non si trova tra i vari rivenditori di ricambi auto (un tempo si, hanno ristretto le vendite solo alle officine), strano che non abbiate citato Wynn's che sono sono tra i migliori additivi e usati anche da professionisti https://www.wynns.it/Ciao. Hai letto l’articolo che ho linkato più sopra?
Dopodiché, aggiungerei: Hai ottimizzato le tue possibilità di ripartenza in quanto hai usato gasolio invernale più l’additivo. Un ultimo consiglio su l’additivo: Ti consiglio di usare la marca Tunap (l’unica marca raccomandata ed usata nelle officine del gruppo VW) Liqui Moly oppure Green Star. Sono additivi di qualità superiore, con proprietà detergenti e lubrificanti, etc
Mi dispiace deluderti ma gli additivi Wynn’s sono da evitare accuratamente. Guarda qui:Wynn's che sono sono tra i migliori additivi e usati anche da professionisti https://www.wynns.it/
Mi risulta essere un altra buona marca, assieme a quelle che ti ho già citato. Ti consiglierei di continuare ad usare solo quella, visto che ti trovi bene. Sicuramente, Sintoflon propone anche un additivo anticongelante per gasolio che, sicuramente, sarà di qualità ben superiore dei Wynn’s (cerca di evitare i prodotti che trovi nei supermercati) ciaoSintoflon
Ciao. Non so se è "l'effetto placebo" ma ho avuto l'impressione di accelerazioni più decise, migliori riprese, etc, con il gasolio "artico"....Se potessi, lo userei tutto l'annoPer forza, è 0,00% FAME![]()
Ha un numero di cetano più alto.Ciao. Non so se è "l'effetto placebo" ma ho avuto l'impressione di accelerazioni più decise, migliori riprese, etc, con il gasolio "artico"....Se potessi, lo userei tutto l'anno
Nessun effetto placebo, proprio così. Invoglia a spingere e consumare, sopratutto se vai sui passi montani, pure se innevati, con la Legacy mi sono divertito sui tirnanti imbiancati.Ciao. Non so se è "l'effetto placebo" ma ho avuto l'impressione di accelerazioni più decise, migliori riprese, etc, con il gasolio "artico"....Se potessi, lo userei tutto l'anno
Sembra abbia quasi un potere calorifico superiore, ma, dato che i consumi sembrano aumentare, forse è il contrario. O, forse sentire spingere bene ed il puacere di fare un bel passo in scioltezza, fa consumare di più.Ha un numero di cetano più alto.
Io, non ho avuto quest'impressione, anzi. Il fenomeno che descrivi tu potrebbe essere dovuto alle basse o bassissime temperature che, naturalmente, fanno aumentare i consumi del mezzodato che i consumi sembrano aumentare
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa