angelo0
0
a favore di chi?SediciValvole ha scritto:L'Audi TT??? l'avresti vista mai con lo stemmino Alfa? Ma sei sicuro? Della Matiz lo sapevo,si chiamava Lucciola,aveva 3 porte e doveva essere la Fiat Seicento ma poi hanno optato a fare un semplice restyling della Cinquecento. Anche la Golf è nata da un bozzetto creato per la Fiat,non era altro che una 132 5p e fiat la bocciò in favore della Ritmo.poyel38 ha scritto:Perchè quello di Alfa lo chiami stile???????renexx ha scritto:blackshirt ha scritto:Kuelloke ha scritto:blackshirt ha scritto:Kuelloke ha scritto:la 159 e´obsoleta come brera e spider, la 147 e´un po vecchiotta, la mito e´quello che e´. la milano uscira in un unica versione a 5p, ma perche´non e´possibile farne una gamma completa da subito? CC, SW, Coupe, 5p, 3p etc.? Vdi renault, la nuova megane esce subito in tutte le versioni, boh, ciao
l'alfa non ha mai avuto una gamma ampissima.
Il paragone con renault poi... :shock: :shock: :shock:
Caro shirt, non per polemizzare, ma mi ricordo che dell alfetta ne fecero di versioni...., alfa 6 (scocca alfetta ma alungata), alfa 90 (cambiavano gli interni, ma sempre un alfetta era), poi cera la giulietta (la mia preferita), da quella se non mi sbaglio derivava la 75, stessa mecchaníca, stessa carrozzeria, un po allungata e ridisegnata, la sz zagato, ritornando al alfetta, la spider, tutte grandi auto comungue, ciao
ormai penso tutti abbiano capito che l'alfa attuale non è più quella dei tempi migliori, e che quasi sicuramente non lo sarà più, ma cmq hai 7 modelli a listino:
MiTo
147
159
159sw
GT
Brera
Spider
con buoni motori diesel e adesso anche benzina(vedi multiair o 1750 turbo)
Quello che dicevo io sopra: Lancia ha Ypsilon, Musa, Delta e Phedra.
Nel confronto come gamma, sta meglio Alfa, anche se qualche investimento in più sul prodotto non sarebbe male. E se poi i pianali Chrysler portassero la trazione posteriore...
La differenza per Fiat è che Lancia risulta essere molto più redditizia, proponendo dei semplici cloni, mentre in Alfa lo stile e la guidabilità devono giocoforza impegnare capitali.
Ma lo sai che il gruppo F/A/L ha cestinato progetti dell'Italdesign perchè ritenuti non idonei e venduti ad altri sono diventate vetture di successo????
L'Audi TT era un progetto Italdesign avrebbe dovuto essere la nuova alfa spider ma"cassato" dal gruppo fiat.Venduto all'audi e il risultato lo vediamo tutti.Anche la piccola Daewoo Matiz evrebbe dovuto essere una citycar del gruppo ma venne cestinato e venduto ai coreani e anche li il risultato lo vediamo.Questo solo per citarne due ma capitò la stessa cosa con la renault supercinque.
Su un vecchio numero di AUTO ci sono diverse pagine con relative foto che riguardano questi progetti abbandonati dal gruppo e presi da altri diventati poi successi di vendita.
Questo è il vero problema dellìalfa e del gruppo padrone.Il volersi fossilizzare su certi schemi e certi disegni non porterà a nulla di buono!!!
Saluti
Spero tu sappia quando é nata la Golf e quando la Ritmo......