agricolo
0
Evvabbé, al ritorno é discesa. Buono lo stesso
Non sono così sicuro che ci sia un ritorno......
Evvabbé, al ritorno é discesa. Buono lo stesso
temo un ritorno alla mobilità limitata...Non sono così sicuro che ci sia un ritorno......
temo un ritorno alla mobilità limitata...
Certo perché trasportare tutto il carburante in una grande centrale è la stessa cosa di doverlo distribuire capillarmente nell'intero paese... così come il rendimento del motore di un'auto è lo stesso di quello di una grande centrale...![]()
Questo e abbastanza vero in autostrada, se consideriamo il rendimento dalla centrale alla ruota.
Se guardiamo quale e il rendimento effettive del power train di un'auto, in città c'è abbastanza da piangere.
Confermo, era ironicoQuesto e abbastanza vero in autostrada, se consideriamo il rendimento dalla centrale alla ruota.
Se guardiamo quale e il rendimento effettive del power train di un'auto, in città c'è abbastanza da piangere.
Per far girare le ruote di un'auto di 1500 kg, più o meno, servono 120 KJ/km, in assenza di resistenza aerodinamica.
Ben che vada, un'auto ne consuma 2000, termici. Forse gli ibridi si accontentano di 1500.
Confermo, era ironico![]()
Mi sa che mi ero perso un po' di post...![]()
A sapere che la Scenic è un'ibrida, in patria è come spararsi a un piede. Magari finisce sotto anche alla Megane ed alla Clio. Ma ce cosa ci possiamo fare se i Sindaci del C40 (tra cui quello di Roma) pensano che togliendo il Diesel risolveranno il problema dell'effetto serra quando in realtà è l'opposto. Ce l'hanno proprio a morte con gli ossidi di Azoto (e mi domando come abbiamo fatto a non avere il Cielo Rossastro in tutti questi 20 anni di Dieselmania!).In patria forse. Ma non credo nel resto d'Europa. Il K9K è il motore centrale della gamma del gruppo (esclusa solo Mitsubishi) e l'unico ad avere il dispositivo mild hybrid.
E allora a che cosa mi serverebbero quelle elevate prestazioni? A fare il Grosso al semaforo bruciando le Ferrari?Non mi sembra che Varano sia il posto dove portare la Tesla, così come non è il posto più adatto alle altre berline di 5 metri.
Mi sto riferendo a Varano De Melegari (PR) Mia pista di casa se fossi un pilota professionista.Però le concorrenti "tipiche" della Tesla a Vairano ci vanno, e sono pure a loro agio......
Aggiungici che anche molte auto considerate "Ecoloogiche" fanno un viaggio su nave e Bisarca (tra cui la lodata Tesla).Ma quando fanno i conti totali totali dell'inquinamento di uno o l'altro sistema, le mettono in conto le autocisterne e le navi che trasportano il carburante in giro per distribuirlo?
E allora a che cosa mi serverebbero quelle elevate prestazioni? A fare il Grosso al semaforo bruciando le Ferrari?
cuorern - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa