Non mi sembra che Varano sia il posto dove portare la Tesla, così come non è il posto più adatto alle altre berline di 5 metri.Non sei il solo a dire che Tesla, quando uscirà una sportiva elettrica di un'importante Casa automobilistica, soccomberà. Anche a me non stonerebbe una Model S P100D e poi sfogarla a Varano, ma se non resiste son 100'000 e più buttati nel Water. A che cosa mi serve un'auto elettrica ad alte prestazioni se in circuito mi da dei problemi visto che sono le auto con cui ti divertirai in futuro? Io preferirei che Jaguar facesse anche una berlina, mica solo il Cross-Over elettrico E-Pace (che trovo meno adatto alla pista). Ritornando On topic e parlando ancora del futuro del Diesel sulle auto piccole, come si fa a non abbandonarlo quando sono quelle le auto con cui fai più strada e ancora più piccole ci fai i record di consumo (nessuno si ricorda delle versioni 3L di A1 e Lupo? e la Smart ForTwo CDI)?
Noi dobbiamo fare la nostra parte, che sta nell'acquistare un'elettrica,
avere un gestore di energia che utilizzi solo rinnovabili o dotarsi di fotovoltaico e preferire colonnine di ricarica con energia da fonti rinnovabili, ce ne sono.
parte di quel "puo" dipende da noi, non dobbiamo sempre tirarci indietro
Non mi sembra che Varano sia il posto dove portare la Tesla, così come non è il posto più adatto alle altre berline di 5 metri.
possono anche non includerloMa quando fanno i conti totali totali dell'inquinamento di uno o l'altro sistema, le mettono in conto le autocisterne e le navi che trasportano il carburante in giro per distribuirlo?
.
No, non ce ne sono. L'energia che gira per la rete è quella che proviene dal mix energetico, che in questo momento (dati 2017), in Italia, è rinnovabile per il 26,8%
.
beh, dobbiamo...... io al momento potrei acquistare un'elettrica per il casa-lavoro, ma dovrebbe essere la terza auto. E se potessi permettermi di riversare 40mila euro (perchè di questo si parla) su una terza auto, l'avrei già fatto.
.
A quanto mi risulta ormai ci sono vari gestori che offrono energia 100% green certificata. Poi bisogna fidarsi, ..è vero? ..non è vero?
Ok il casa-lavoro, e cmq io vedo ogni giorno macchine urbane da 40mila euro
Certo perché trasportare tutto il carburante in una grande centrale è la stessa cosa di doverlo distribuire capillarmente nell'intero paese... così come il rendimento del motore di un'auto è lo stesso di quello di una grande centrale...possono anche non includerlo
tanto l'elettricita' la fanno col petrolio, quindi l'inquinamento per far arrivare la benza al distributore, o alla centrale elettrica, e' minimo rispetto al resto![]()
Tra l'altro anche per l'autonomia tutto ciò che arriverà nel 2018 e 2019 avrà autonomie di 450-500 km con il nuovo WLTP che è molto più realistico, quindi il medio raggio con una sosta in autogrill non è assolutamente impossibile, anzi.
Leggevo che la Ampera e in un test ha percorso oltre 400km a 105 km/h costanti e ha 380km di autonomia WLTP, ..la Hyundai Kona Electric ha 482 WLTP..
Certo perché trasportare tutto il carburante in una grande centrale è la stessa cosa di doverlo distribuire capillarmente nell'intero paese... così come il rendimento del motore di un'auto è lo stesso di quello di una grande centrale...![]()
vero
ma non penserai mica che gli elettrodotti siano efficienti al 100%
hanno perdite, ed anche notevoli.
pensa che non usano nemmeno il rame (per il costo e per il peso) ma l'alluminio, che non e' che sia proprio il massimo per farci i cavi.
avevo letto che la catena di efficienza, dalla produzione al motore elettrico, alla fine della fiera, era attorno al 40%
tutto sto sbattimento, per guadagnare qualche punto percentuale di efficienza.
vabbe', direte voi, abbiamo levato gli scarichi dalle citta'.
che e' l'unica cosa positiva.
tanto le polveri, resteranno uguali![]()
Evvabbé, al ritorno é discesa. Buono lo stessoCredo sia opinione condivisa che l'elettrificazione dell'auto riduce l'inquinamento se e solo se utilizza energia rinnovabile, ma se partiamo già oggi, con una mobilità elettrica dello zerovirgola% e un mix che a livello mondiale di rinnovabili ne prevede sì e no il 25%, temo che la strada sia tutta in salita....
AKA_Zinzanbr - 58 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa