Io sono sempre andato a benzina facendo 20.000km all'anno.dipende da quanto paghi l'impianto, ma a conti fatti 10000 km anno è troppo poco, almeno 15 kkm e anche di più...
Sbaglio?
Io sono sempre andato a benzina facendo 20.000km all'anno.dipende da quanto paghi l'impianto, ma a conti fatti 10000 km anno è troppo poco, almeno 15 kkm e anche di più...
Oddio, andando con il Gpl (che non amo peraltro) ipoteticamente risparmierebbe circa 500 euro annui, su 10k chilometri.
Tenendo l'auto 8/10 anni non credo che avrebbe maggiori costi, dovuti al gas, per quell'importo.
ah si, a conti fatti a 10 kkm/anno risparmi ben poco per non dire niente, comunque per fare un conto ben fatto bisogna vedere cosa spendi per la modifica e se non succede niente...500 euro risparmiati l'anno su 10mila km mi sembra molto ottimistico, di norma a Gpl consumi un pò di più rispetto a quando vai a benzina, poi chiaro dipende da motore a motore e da auto a auto![]()
ah si, a conti fatti a 10 kkm/anno risparmi ben poco per non dire niente, comunque per fare un conto ben fatto bisogna vedere cosa spendi per la modifica e se non succede niente...
Un impianto GPL varia molto, a seconda delle offerte tra i 500 e i 1000 euro circa,
Anche a me sembrano pochi.
Mi padre anni fa installò l'impianto a GPL sulla sua Alfa 147 1.6 e il prezzo più basso che riuscì a strappare fu di 1200 euro.
Qui al nord per una semplice Punto ci vogliono 1500/1600€ per Landi e circa 300€ in meno per altri marchi (Lovato ad esempio).Dipende dalla marca, dal tipo di impianto e dall'installatore, si trovano a meno di quel prezzo![]()
Qui al nord per una semplice Punto ci vogliono 1500/1600€ per Landi e circa 300€ in meno per altri marchi (Lovato ad esempio).
senza offesa, ma hai presente quanta roba c'è in un impianto gpl e quanta m.opera ci vuole per montarlo?1600 euro mi sembra francamente un furto![]()
ho fatto 2 righe di conto su 250 kkm e, secondo me, avresti potuto risparmiare 3 o 4000€, però rimane l'incognita valvole e sedi e tutto il resto su così tanti km, se ti interessa ti illustro i conti nel dettaglioIo sono sempre andato a benzina facendo 20.000km all'anno.
Sbaglio?
un impianto sequenziale Landi qui a Napoli lo installi attorno ai 1000/1200 euro, poi se prendi marche meno conosciute sei anche attorno agli 8/900 euro...senza offesa, ma hai presente quanta roba c'è in un impianto gpl e quanta m.opera ci vuole per montarlo?
questo mi sembra ovvio però :>Sì, ma conta anche il motore. Vai a chiedere chi ha messo il GPL all'Opel Astra: ogni 30k Km sedi valvole da rifare.
CitWeb - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa