sisi XD l'avevo già vista l'immagine e grazie.tadd ha scritto:Ribadisco, mai percepiti singhiozzi simili, è un pò strano... magari il gpl fa schifo, io ormai rifornisco solo con gas a norma cuna.
Qua riporto, dovresti già averlo visto da un'altra parte, il diagramma coppia-rpm. Potrai notare come già siano presenti 160 Nm a 2000 rpm, quella è all'incirca la coppia del famoso bialbero alfa a carburatori 1600 a circa 4000 rpm, il 1800 arrivava a circa 17 kgm a 4000 rpm... per cui il nostro, a 2000 rpm, dovrebbe riprendere senza esitazioni, a mio parere.
Il fatto che sia un problema frequente mi può far pensare ad una diversa realease del firmware, a gas generlamente di scarsa qualitò o a qualche cappella brc.
http://i32.tinypic.com/2w7kf49.jpg
Il problema però resta da capire se a 1800 giri l'auto riesce a riprendere se sei in terza marcia, questo voglio capire se e come si comporta a voi, magari anche provando a spingere un pò di acceleratore quando sei a 1800 giri in terza...
Per il GPL ne ho provato un altro molto più vicino a casa, mia, per ora ho fatto 80 km e non mi pare sia cambiato nulla se on che i singhiozzamenti in generale sono diminuti ma appunto non lo reputerei al cambio di GPL perchè o faceva anche con gli ultimi km del penultimo pieno.