Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ford focus gpl va a strappi

ford focus gpl va a strappi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zapotec1

    zapotec1

    Iscritto:
    1250382191
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Salve, scusate ma e' la prima volta che mi inserisco nel forum, anche perche e' solo da un mese che sono in possesso di una fofo gpl.
    Ora il problema che ha da subito manifestato e' che a gpl spesso in ripresa sopratutto in terza strappa vistosamente. Ora potrebbe essere solo un problema di registrazione del gas, appena potro' la porto dal conce.
    Se a qualcuno e' capitato saro felice di condividere l'esperienza.
    ciao :(
     
  2. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ciao zapotec, dunque per il problema riscontrato da te pare sia un problema che abbiamo un pò tutti quanti chi possiede il motore 2000 duratec a GPL, come sto scoprendo anche chi ha la nuova fiesta a GPL che però monta un 1400.

    Io per ora ho fatto 630 km e ti posso dire che da quando l'ho presa il problema ora si manifesta molto più raramente ed è diciamo un problema che si verifica quando si cambia marcia restando ad un numero di giri del motore molto basso, ad essempio sotto i 3000 giri e quindi cambiando ad esempio da lento a veloce si nota questo singhiozzamento.

    C'è chi dice che la centralina GPL si assesta e programma da sola, in poche parole deve abituarsi un pò al tuo stile di guida dopo un pò di km, e secondo me è così, come ti ho già detto io sto notando già meno questo fenomeno.

    Certo puoi sempre portarla in ford, ad alcuni hanno riprogrammato la centralina, magari apportando qualche modifica, comunque si sappi che non sei il solo a manifestare ciò.

    Da quanto hai la focus ? Il primo diciamo controllo gratuito lo hai già fatto ? Quanti km ha la macchina ?
     
  3. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    A me non è mai successo, piuttosto strappava un pochino a benzina, in prima, a freddo e bassissime velocità.
    Ad alcuni è bastato sostituire il filtro gpl, sporco per la cattiva qualità del gas acquistato.
     
  4. gaucio

    gaucio

    Iscritto:
    1241725548
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    Ciao uomo..
    Non ritengo sia un problema di centralina. I parametri della programmazione è identica per tutti e la BRC lo fa inserendo i dati tramite il proprio computer portatile al momento del montaggio dell'impianto. ;)
    Soluzione: pulisci o fai pulire il filtro GPL - si trova sotto quella che in gergo si chiama "la vasca dei pesci", :D sotto i tegicristalli per capirci- e sopratutto cambia distributore dove fai rifornimento. La marcia a strappo è essenzialmente causata dell'uso di cattivo GPL. Fidati. :thumbup:
    Salud..
     
  5. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    E gli strappi a benzina a che cosa erano dovuti ? Ora hai risolto ?
     
  6. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Bè però se fosse una cosa imputata solo al cattivo GPL dovrebbe essere una cosa che non si manifesta fin da subito ma con il tempo dico bene ?
    E poi scusate ma se per dire con 2-3 pienid di GPL mi trovo il filtro sporco mentre prima era pulito non sarebbe da denunciare il fornitore di GPL ?
     
  7. gambr

    gambr

    Iscritto:
    1238629158
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Anche a me non è mai successo oppure non me ne sono mai accorto ... possibile?
     
  8. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Se cambi marcia gradualmente e aumenti il numero di giri lentamente non lo noti, ma ogni tanto mi scappa il piede con le marcie basse e quindi poi lo sento, ora molto più raramente ma all'inizio era un conitnuo.
    Se invece parti veloce già dalla prima marcia mi pare che non si nota nulla.

    Secondo me è anche la centralina o le parti del motore che si devono un pò slegare....
     
  9. gaucio

    gaucio

    Iscritto:
    1241725548
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    Ciao Raf,
    non necessariamente si deve manifestare con il tempo. Ciò dipende infatti essenzialmente da due fattori: dalla quantità di impurità che quel gpl contiene nonch'é che da una cattiva miscela tra propano e butano di quel determinato rifornimento. Anche quest'ultimo caso difatti e spesso causa di seghettamenti di veicoli che, come il nostro, hanno centraline particolarmente sofisticate.
    Per ciò che riguarda la denuncia, fidati, è impossibile riuscire a farlo. Distribuire GPL con livelli di impurità che la tua vettura, che è moderna e sensibile :D , non digerisce, non è reato. Piuttosto, se riesci a dimostrare che hai fatto rifornimento in quel determinato distributore (...) e questo ti ha causato problemi riuscirai, se sei bravo,a farti rimborsare il costo della pulizia del filtro. Nulla di più. :rolleyes:
    Salud..
     
  10. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Bè si immagino che come per i distributori di benzina anche per il GPL ci siano le assicurazioni in questi casi.
    Un vecchio amico di mio padre mi ha raccontato che una volta, qualcuno gli fece lo scherzo di mettergli l'acqua nel serbatoio della sua alfa 75, però lui non immaginava che fosse uno scherzo anzi pensava che fosse un problema dovuto al pieno di benzina e quindi mischiato all'acqua, dunque andò dal distributore dove aveva fatto l'ultimo pieno e questo pur dicendogli che loro di acqua non en avevano mai vista, dissero tanto c'è l'assicurazione quindi le fatture del meccanico se le fece rimborsare....poi vabbè poveretto il benzinaio non centrava nulla era uno scherzo che gli fecero....
    Presumo che anche con il GPL sia così però giusto ?
     
  11. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Con un regime di giri poco superiore al minimo e motore freddo mi sembra normale avere degli strappetti, non me ne sono preoccupato .
     
  12. gino08

    gino08

    Iscritto:
    1245867512
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    0
    Qualche strappetto è normale,sopratutto quando sei ai bassi regimi,ma se dà strappi in accelerazioni è diversa la cosa,problemi di registrare la combustione,filtro oppure da modificare il sovralimentatore,comunque ci vuole un tecnico con le cosidette sfere quadrate,saluti a tutti.
     
  13. zapotec1

    zapotec1

    Iscritto:
    1250382191
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Si, ciao, la Focus 2000 a gpl ce l'ho in effetti da pocho meno di 2 mesi ,ho percorso solo 1500 km, ed in effetti il problema deglli strappi si e' evidenziato in questi giorni dopo un pieno fatto non nel mio distributore abituale ma in uno alle porte di Pavia. Quindi aspetto il tagliando gratuito dei 5000, e comunque
    leggo nel forum che sono in buona compagnia e che potrebbe essrsi sporcato il filtro del gpl.
    La cosa strana e' che non lo fa sempre.
    p s non mi hanno consegnato il libretto delle manutenzioni, ho solo quello aggiunto per il gpl.

    ciao e grazie
    Per il resto trovo che sia una buona macchina dal giusto compromesso
     
  14. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Magari tra Pavia e Garlasco o tra Pavia e Montebello?
     
  15. Motor_Head

    Motor_Head

    Iscritto:
    1249860266
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    anche a me e' appena arrivata da un mese circa una nuova Ford Focus GPL e fin dal primo rifornimento (me l' hanno consegnata quasi a secco) ha manifestato questi problemi di erogazione, con bruschi cali di giri in fase di accellerazione sotto i 2500Gir./min.
    Bisogna dire che ho sempre fatto il pieno alla solita stazione vicino a casa mia e la cosa strana e' che non sono mai riuscito a fare piu' di 330Km con un pieno (sono arrivato a 1300Km con 4 pieni), inoltre pur essendo il serbatoio GPL completamente vuoto con l' alimentazione gia' passata a benzina, a fine rifornimento il display della pompa del gas non ha mai segnato piu' di 38L quando il serbatoio ne tiene quasi 43L
    Dite che il problema sia del motore oppure della qualita' del GPL alla pompa?

    A proposito com' e' sta storia del tagliando gratuito dei 5000Km? A me in concessionaria hanno detto che il primo tagliando era a 20000Km!!!

    Saluti a tutti
     

Condividi questa Pagina