Clipper240176 ha scritto:Qualche domanda :
- impostando l'alimentazione a benzina il motore strappa lo stesso o no ?
- gli strappi in accelerazione a gpl ci sono solo a motore non completamente in temperatura ?
Se impostata a gpl l'auto parte comunque a benzina e poi commuta a gpl : non potrebbe essere che per qualche errore di fabbricazione la commutazione avviene troppo presto , e quindi per qualche chilometro funziona male ?
Suppongo poco probabile l'ipotesi del gpl sporco : il gpl si sta diffodendo da poco , la maggior parte dei distributori hanno sicuramente le cisterne del gpl nuove di zecca e quindi pulite....
A benzina il poblema praticamente sparisce si sente solo lievemente qualcosa quando si tirano le marce oltre i 3500 giri come su tutti i motori.
Gli strappi con il GPL ci sono anche se la macchina ha gia' percorso centinaia di Km, il problema e' costante.
Come ho gia' detto passando al GPL AGIP gli strappi sono completamente spariti, ma rimane il problema dei consumi, anche in questo caso con un pieno non supero i 330Km circa, 100 in meno di quelli dichiarati da Ford.
Domani faro' la prova del nove tornando a fare un pieno al distributore API vicino a casa mia e vediamo se ritornano i buchi di potenza sotto i 2500 giri.
Saluti