per quello che ne so e che ne possiamo sapere, il nostro sistema solare potrebbe anche essere una molecola di un organismo per noi immenso.elancia ha scritto:E se noi fossimo un loro "allevamento" o "esperimento"?
per quello che ne so e che ne possiamo sapere, il nostro sistema solare potrebbe anche essere una molecola di un organismo per noi immenso.elancia ha scritto:E se noi fossimo un loro "allevamento" o "esperimento"?
elancia ha scritto:Mi par strano che vogliano divulgare delle verità a mezzo di programmi TV pubblici, da guardare sonnecchiando pensando alla bolletta della luce.
elancia ha scritto:belpietro ha scritto:ricopio la affermazione iniziale del post che ha dato avvio al tema:elancia ha scritto:Prendo atto del tuo punto di vista, constatando tuttavia che ciò che ho messo in evidenza, pertinente al mio topic in zona "Off Topic" e relativo ai contenuti di un programma TV attuale e pubblico, non è quasi mai stato dibattuto
"Questo programma ci rivela che esistono: "
"rivela" significa che rende conosciuta una cosa nascosta.
"esistono" è altrettanto affermativo.
cosa vuoi dibattere, se posti una affermazione non dubitativa?
quello che si può dire, in modo altrettanto affermativo, è che si tratta di un prodotto di intrattenimento nel filone della cosiddetta "docu-fiction", tal quale l'altrettanto ridicolo pseudo documentario sulle sirene.
il livello di credibilità è prossimo ai tanti film americani su Santa Claus che la TV ci propina nelle feste di fine anno.
che non disvelano nulla, si limitano a fornire 90 minuti di svago a chi li gradisce.
ognuno si diverte come meglio crede.
Non mi devi convincere della tua opinione.
bellafobia ha scritto:avendo osservato per secoli o millenni l'uomo, hanno tutte le ragioni per non farsi vederecapnord ha scritto:Ok. Ma aldilà di tutto questo c'è sempre la solita domanda: perchè dopo migliaia di anni ancora non si fanno vedere. Non mi raccontare la storia del complotto perchè non è credibile.:lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, tra OOPART, avvistamenti e testimonianze non taroccati, documenti militari finalmente fuori dal top secret, video, ecc..qualcosa c'è ed è INCONTROVERTIBILE: pena l'essere degli scettici a priori che negano tutto (senza alcuna ragione "scientifica").
Io stesso ho assistito in 28 anni di vita ad almeno 4 avvistamenti di UFO (qualunque cosa fossero, non erano riconducibili a nulla di "normale").
Onestà intellettuale non va d'accordo con chiusura mentale.
capnord ha scritto:bellafobia ha scritto:avendo osservato per secoli o millenni l'uomo, hanno tutte le ragioni per non farsi vederecapnord ha scritto:Ok. Ma aldilà di tutto questo c'è sempre la solita domanda: perchè dopo migliaia di anni ancora non si fanno vedere. Non mi raccontare la storia del complotto perchè non è credibile.:lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, tra OOPART, avvistamenti e testimonianze non taroccati, documenti militari finalmente fuori dal top secret, video, ecc..qualcosa c'è ed è INCONTROVERTIBILE: pena l'essere degli scettici a priori che negano tutto (senza alcuna ragione "scientifica").
Io stesso ho assistito in 28 anni di vita ad almeno 4 avvistamenti di UFO (qualunque cosa fossero, non erano riconducibili a nulla di "normale").
Onestà intellettuale non va d'accordo con chiusura mentale.
Esperimenti militari, penso che i famosi UFO sono esperimenti militari. Come lo erano gli aerei senza pilota o quelli invisibili ai radar o i droni PRIMA che venissero rivelati. Si spendono miliardi di dollari o rubli o euro su questo versante, e più volte si è dichiarato di voler arrivare su Marte entro una certa data: con cosa si và su marte con i C130 ad elica? Per ovvie ragioni questi progetti sono top secret.
NEWsuper5 ha scritto:per quello che ne so e che ne possiamo sapere, il nostro sistema solare potrebbe anche essere una molecola di un organismo per noi immenso.elancia ha scritto:E se noi fossimo un loro "allevamento" o "esperimento"?
![]()
capnord ha scritto:Sicuramente non siamo soli nello spazio, saremmo presuntuosi a crederlo, ma le distanze sono tali che sarebbe impossibile per chiunque superarle. Si parla di tecnologia avanzata degli alieni, ma non sappiamo nemmeno se una simile tecnlogia possa esistere o se esisterà mai. Senza contare che la terra ha miliardi di anni, cosa ci fà pensare che altri pianeti possano aver avuto una evoluzione migliore e più avanti della nostra?
questa è oltre la fantascienza...NEWsuper5 ha scritto:per quello che ne so e che ne possiamo sapere, il nostro sistema solare potrebbe anche essere una molecola di un organismo per noi immenso.elancia ha scritto:E se noi fossimo un loro "allevamento" o "esperimento"?
![]()
è una vaccata, ma in effetti io non posso dimostrare il contrario.pi_greco ha scritto:questa è oltre la fantascienza...NEWsuper5 ha scritto:per quello che ne so e che ne possiamo sapere, il nostro sistema solare potrebbe anche essere una molecola di un organismo per noi immenso.elancia ha scritto:E se noi fossimo un loro "allevamento" o "esperimento"?
![]()
come non posso dimostrare al mio vicino di casa la tua esistenza e neppure a te la mia... il che non implica che ogni affermazione non falsificabile sia vera, se poi non c'è un minimo presupposto scientifico di base, è quanto di meno sensato paragonare i corpi e sistemi celesti a particelle, atomi, molecole o altre amenità senza aver minimamente idea della diversità strutturale delle medesime...NEWsuper5 ha scritto:è una vaccata, ma in effetti io non posso dimostrare il contrario.pi_greco ha scritto:questa è oltre la fantascienza...NEWsuper5 ha scritto:per quello che ne so e che ne possiamo sapere, il nostro sistema solare potrebbe anche essere una molecola di un organismo per noi immenso.elancia ha scritto:E se noi fossimo un loro "allevamento" o "esperimento"?
![]()
tu?
elancia ha scritto:capnord ha scritto:Sicuramente non siamo soli nello spazio, saremmo presuntuosi a crederlo, ma le distanze sono tali che sarebbe impossibile per chiunque superarle. Si parla di tecnologia avanzata degli alieni, ma non sappiamo nemmeno se una simile tecnlogia possa esistere o se esisterà mai. Senza contare che la terra ha miliardi di anni, cosa ci fà pensare che altri pianeti possano aver avuto una evoluzione migliore e più avanti della nostra?
Su una scala prettamente nostrana, hai assolutamente ragione.
Purtroppo è proprio il numero estremamente alto di pianeti con probabile vita che può comprendere la possibilità vi siano tecnologie superiori e campi di conoscenze a noi ignoti.
Se sapessimo tutto e fossimo all'apice assoluto il tuo discorso sarebbe inattaccabile.
Tuttavia DOBBIAMO stare con i piedi per terra.
forse ci siamo intesi male.pi_greco ha scritto:come non posso dimostrare al mio vicino di casa la tua esistenza e neppure a te la mia... il che non implica che ogni affermazione non falsificabile sia vera, se poi non c'è un minimo presupposto scientifico di base, è quanto di meno sensato paragonare i corpi e sistemi celesti a particelle, atomi, molecole o altre amenità senza aver minimamente idea della diversità strutturale delle medesime...
dimentichi la eolo et alNEWsuper5 ha scritto:forse ci siamo intesi male.pi_greco ha scritto:come non posso dimostrare al mio vicino di casa la tua esistenza e neppure a te la mia... il che non implica che ogni affermazione non falsificabile sia vera, se poi non c'è un minimo presupposto scientifico di base, è quanto di meno sensato paragonare i corpi e sistemi celesti a particelle, atomi, molecole o altre amenità senza aver minimamente idea della diversità strutturale delle medesime...
non ci credo nemmeno io a quello che ho scritto.
ma non credo nemmeno a una virgola delle cose dette in quella trasmissione, come non credo al gomblotto dei governi, ecc...
era una semplice esagerazione, non meno fasulla di altre.
tutta questa discussione, secondo me, può essere tranquillamente inserita nella stessa categoria di scie chimiche e targhe quadrotte...![]()
AKA_Zinzanbr - 12 secondi fa
agricolo - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa