elancia
0
capnord ha scritto:elancia ha scritto:capnord ha scritto:Sicuramente non siamo soli nello spazio, saremmo presuntuosi a crederlo, ma le distanze sono tali che sarebbe impossibile per chiunque superarle. Si parla di tecnologia avanzata degli alieni, ma non sappiamo nemmeno se una simile tecnlogia possa esistere o se esisterà mai. Senza contare che la terra ha miliardi di anni, cosa ci fà pensare che altri pianeti possano aver avuto una evoluzione migliore e più avanti della nostra?
Su una scala prettamente nostrana, hai assolutamente ragione.
Purtroppo è proprio il numero estremamente alto di pianeti con probabile vita che può comprendere la possibilità vi siano tecnologie superiori e campi di conoscenze a noi ignoti.
Se sapessimo tutto e fossimo all'apice assoluto il tuo discorso sarebbe inattaccabile.
Tuttavia DOBBIAMO stare con i piedi per terra.
APPUNTO.
Le tue considerazioni sono a tratti contrastanti.
Qualche pagina fà hai scritto che gli alieni sono già tra noi, sono di diverse razze e che chi di dovere al governo ne è a conoscenza e che anzi c'è un complotto in atto , poi che la tecnologia è ferma da 50 anni.
Che gli americani a Roswell avrebbero catturato una nave spaziale.
Ora se gli alieni fossero tra noi o se gli usa avessero una nave spaziale aliena ( ma se sono tra noi perchè catturarne una nave?) perchè non siamo ancora capaci di andare su marte?
Confondete la mia opinione personale (mai espressa, tantomeno per convincere qualcuno) con l'esposizione dei contenuti di un programma, in onda in questo periodo sul Digitale Terrestre, ove si affermano certe cose, eventi, come dati di fatto.. come realtà.
Il mio dubbio iniziale era proprio sulla natura e consistenza delle affermazioni di quel programma e, conseguentemente, sulla natura e consistenza delle affermazioni di numerosi personaggi (anche autorevoli) che o dichiarano falsità (andrebbero arrestati) o dichiarano verità (andrebbe arrestato chi copre tali verità).
Il materiale linkato dalla Rete non è linkato a caso ma sono approfondimenti degli stessi contenuti esposti nella trasmissione oggetto di topic... non con pupazzetti o effetti video marchiani, ma con interviste e rivelazione di documenti facenti parte di archivi (caso UK).
Il caso del quotidiano di Roswell, che come tale è storia, è stato semplicemente riportato per evidenziare alcune contraddizioni nella divulgazione ufficiale di questi episodi.
Chi è interessato si provi a documentare e tragga le proprie conclusioni.
Non vedere l'approccio critico e dubbioso che ho avuto nel riportare il tema, e che ho cercato di mantenere, vuol dire essere in malafede.
Se preferiamo dire che non sono cose su cui discutere, mi astengo dal proseguire (con chi ha questo atteggiamento)... con chi ha maggiore apertura mentale per discutene sono contento di poter proseguire.