elancia ha scritto:Basta pensare alla crisi del mondo scientifico innanzi ai buchi neri ed al concetto di singolarità, vero in matematica ma impossibile nella realtà fisica perchè prevederebbe uno zero al denominatore = infinito. E questo farebbe vacillare la relatività di Einstein.
Einstein infatti, per difenderla, sosteneva che i buchi neri "puri" non esistevano nella realtà. CHissà (ho fatto un esempio da quanto ho capito da interviste a fisici, non ho delle competenze specifiche!)
ti prego lascia perdere.... :shock:
primo il mondo scientifico non va in crisi perché una teoria va in crisi, semplicemente va avanti.
secondo la relatività non vacilla, semplicemente ha dei limiti e entro quei limiti è perfettamente valida esattamente come la teoria di newton.
terzo la teoria dei buchi neri funziona eccome, c'è solo qualche "discriminante" sulla definizione dell'orizzonte degli eventi che i matematici la vedono in un modo, i fisici in un altro.
Ma sono quisquiglie da come ho capito io.
elancia ha scritto:Tuttavia mi stupisco di quando leggo di testimonianze (no di dimostrazioni o speculazioni) di personaggi, come l'ex tenente CIA Philip J. Corso, che riferiscono di avere visto navi spaziali, corpi alieni ecc ecc...
Strano che li lascino parlare di queste cose e strano che vogliano costoro, a 70-80 anni suonati e dopo una onorata carriera, con moglie e figli e nipoti, ... passare per bugiardi e buffoni. Da questo soprattutto sono perplesso ed incuriosito e questo costituisce un salto di qualità rispetto ai taroccamenti possibili in discutibili filmati o ad un tizio sconosciuto, magari 'mbriaco, che dice di aver visto una volta un ufo.
Perchè con le parole puoi dire tutto e il contrario di tutto: sono opinioni e valgono come tali.