Magari , rinascessero capolavori come le Dino Ferrari e pure quelle carrozzate Fiat !Creeranno un sub brand come per la Dino del 1969?
Magari , rinascessero capolavori come le Dino Ferrari e pure quelle carrozzate Fiat !
Il V8 è una bella cosa , ma Ferrari sarà sempre Ferrari anche con il V6 ibrido , come del resto in formula 1 . Le normative chiedono e i costruttori di pregio rispondono da par loro . Se non ci fossero norme green che gusto ci sarebbe a fare dei V12 da 10.000 cc che consumerebbero come transatlantici con le stesse prestazioni dei V6 ibridi di Maranello ?
![]()
Se è per quello da un V16 di 20.000 cc si potrebbe ricavare una potenza mostruosa , ma con quali conseguenze per consumi e inquinamento ? Con quale aumento di massa , anche ai fini della dinamicità di guida ? Le regole restrittive , vedi formula uno dove non utilizzano certo i V12 di 10.000 cc , servono ad ottimizzare le prestazioni e a sviluppare tecnologie sempre più efficienti . Ben vengano quindi i V6 ibridi sulle Ferrari , almeno Imho...Se facessero un V12 10000cc con le tecnologie di oggi, andrebbe 3 volte un V6 ibrido
deadmanwalking - 30 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa