Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ferrari 296 GTB (V6 Hybrid)

Ferrari 296 GTB (V6 Hybrid) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.427
    Piaciuto:
    16.217
    Il nome probabilmente non sarà quello del titolo (poi se lasciamo lo stesso topic lo cambieremo), ma, come già anticipato anche da Quattroruote.it a febbraio, entro l'anno dovrebbe vedere la luce una Ferrari V6 ibrida. Ecco un prototipo filmato in prova, insieme a una SF90 Stradale.

     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.427
    Piaciuto:
    16.217
    Un altro video, di marzo 2020.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Il mondo F1 traslato su strada
     
  4. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Ma è un nuovo modello di ingresso, sotto alla F8? Oppure la sostituta della F8?
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.427
    Piaciuto:
    16.217
    Mah, potrebbe essere il nuovo modello di ingresso, oppure un modello alternativo alla F8, visto che sarà si a 6 cilindri, ma sarà ibrida, quindi comunque piuttosto costosa.

    Ovviamente parliamo di "modello di ingresso" a motore centrale, perchè il modello Ferrari meno costoso è la Portofino, "appena" 198.000 euro..........
     
  6. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Allora sarà la sostituta della F8
     
  7. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    ..ormai fa piu modelli Ferrari che Alfa.. speriamo nn diventi "da plebeo" come Porsche nel solo nome del fatturato..
    Per me Ferrari dovrebbe fare solo 12 e 8 cilindri a benza e che facciano del gran sound ma ormai il mondo va alla rovescia, c e poco da fare ci si puo solo adattare..
     
  8. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    ormai l'aspetto "green" è diventato un'altro business
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.427
    Piaciuto:
    16.217
    Sono scesi tutti di 2 cilindri e anche di cilindrata per diminuire le emissioni e pagare multe meno salate.
    Qundi non ci vedo niente di male se la Ferrari scenderà fino a 6. Del resto il motore di F.1 è un V6 1.600..........
     
    A keyone e gbortolo piace questo messaggio.
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.614
    in Europa sicuramente ma anche nel resto del mondo?
    Io ricordo in Usa ed Australia tanta gente normale girare con dei V8 con un sound da paura
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.427
    Piaciuto:
    16.217
    Si, purtroppo quella con la norme più restrittive e penalizzanti è proprio l'Europa credo.
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Creeranno un sub brand come per la Dino del 1969?
     
  13. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    anche io in USA ricordo solo dei gran V8 super inquinamti e rumorosi e pochi frullatori elettrici..
     
  14. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    il motore comunque è quello della sostituta della F8, che passerà da 8 a 6 cilindri. Mi chiedo invece che cilindrata avrà...anche ipotizzando 200cv/litro 3000cc mi parrebbero troppo pochi dovendo affidare solo sull'elettrico per superare (è scontato) il totale di 720cv della F8. Avresti un termico da "soli" 600hp... La Porsche col 6 cilindri arriva a ben 4 litri...ma avendo Ferrari proprio tale cubatura col v8 della SF90 stradale è ovvio che scenderanno col v6...ma di quanto?
    Su un noto forum dove ci sono "presunti" insider dicono che il v6 da solo svilupperà circa 700cv e l'elettrico altri 150
     
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.279
    Piaciuto:
    4.777
    Anche gli autotreni sono scesi da V8 a L6. :)
     

Condividi questa Pagina