Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ferrari 296 GTB (V6 Hybrid)

Ferrari 296 GTB (V6 Hybrid) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Le immagini ci sono anche su QR.it. Con la MC20 come detto da X-Bond non condivide nulla perché Ferrari e Maserati non collaborano più, anche perché Maserati fa parte di Stellantis, Ferrari no.

    il motore Maserati (che ha come base quello della Giulia Q., ma è stato completamente rimaneggiato), ha un angolo di 90 gradi, questo di 120. Poi il telaio della MC20 è in fibra di carbonio, mentre questa dovrebbe averlo in alluminio. La potenza specifica del motore Ferrari comunque è superiore, da primato come detto con 221 cv/litro contro 210 della MC20.

    Qui la gallery di Quattroruote.

    https://www.quattroruote.it/foto/2021/06/24/ferrari_296_gtb_2021_.html
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Articolo del 9 giugno, quindi superato e pieno di ipotesi completamente sbagliate.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Ho letto la recensione di Quattroruote.it e devo dire che questa nuova Ferrari appare davvero come il top assoluto tra le supercars (attenzione non hyper ovviamente ma super)

    C’è molto di F1 in questa macchina: per esempio il fatto che una perfetta interazione del sistema ibrido ha consentito la sola trazione posteriore, appunto come in F1, poi il cambio a doppia frizione a 8 marce, poi ancora i freni e lo scarico “alto” del motore.

    C’è infine, come nella SF90, la versione “assetto Fiorano”, che costa 302.000 euro, ma per chi può spenderne 270.000 non dovrebbe essere un problema…….
     
  4. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Io continuo a trovare i design delle ultime Ferrari davvero strano.. tra il posteriore di questa e della SF90. per me poteva esserci il marchio di qualsiasi altra supercar
     
    A Estebano piace questo elemento.
  5. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.257
    Per fortuna. Ho letto del V6 120gradi ibrido... affascinante e soprattutto, Ferrari!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. Estebano

    Estebano

    Iscritto:
    1624601405
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Meno male! Pensavo di essere l'unico. Io è da un po' che noto questa cosa. Il merito dei designer Ferrari, per ora, pare essere quello di essersi affrancati dalle linee ipertrofiche e tutte vuoti, prese d'aria, appendici aerodinamiche, ecc. ecc. Certo esiste l'aerodinamicità, ma esistono anche lo stile e la bella forma.
    Detto ciò però mi sembra che il design delle ultime Ferrari riesca in un punto dell'auto, ma fallisca in un altro e tipicamente a un bel posteriore oppone un anteriore, una fanaliera, indecisa, inespressa, bruttina.
    Insomma i musi non riescono un granché bene. Anche questa 296 Gtb ha un posteriore ultra-citazionista e un anteriore che appare sbilanciato, insomma... fatto perché si doveva fare, ma da lì a ritenerlo riuscito...
    Ma probabilmente è anche una questione di gusti.
     
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    ah ok, nello stile mi ricorda parecchio l'ALfa 4C (ingrandita) e la Maserati ma quindi è solo una somiglianza
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Benvenuto tra noi Estebano.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    A me comunque piace abbastanza (foto Quattroruote.it). E il posteriore non mi sembra così banale come qualcuno ha detto. Ma i gusti sono gusti.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  10. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    il posteriore è sicuramente più riuscito della SF90, che trovo ridicolo
     
  11. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.951
    Piaciuto:
    1.319
    Secondo me sono forme sinuose che ben si raccordano con la storia del design italiano. Credo anche che rendano di più di persona che in foto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Sicuramente.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Questa vettura, in versione assetto Fiorano (1.470 kg!) potrebbe essere persino più veloce, in pista, della SF90 stradale. Il rapporto peso/potenza infatti è migliore e la trazione è solo posteriore, anche se sulla pista handling non dovrebbe dare un vantaggio significativo, potrebbe darlo invece sul nuovo tracciato, più lungo e veloce, previsto per le supercars/hypercars.
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2021
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    La presentazione ufficiale.

     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216

Condividi questa Pagina