Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fca: si salva solo il Ram

Fca: si salva solo il Ram | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Paga l'INPS con versamenti effettuati dalle aziende.
    Da Wikipedia:
    "Finanziamento
    La cassa integrazione ordinaria è pagata da ogni impresa con un contributo ordinario sul monte retribuzioni lordo e con un contributo addizionale sulle integrazioni salariali anticipate. Il contributo ordinario è pari al 2,20% o all'1,9% del monte retribuzioni lordo rispettivamente per le imprese con più di 50 dipendenti o fino a 50. Quello addizionale è rispettivamente pari all'8% o al 4% delle integrazioni salariali da corrispondere.

    L'intervento straordinario è finanziato dai datori di lavoro e dai lavoratori con un contributo rispettivamente pari allo 0,6% e allo 0,3% della retribuzione lorda. Anche nella CIGS vi è inoltre un onere a carico dell'impresa pari al 4,5% o al 3% delle integrazioni salariali anticipare rispettivamente per quelle con più di 50 o fino a 50 dipendenti. L'ammontare del contributo addizionale è raddoppiato nel caso di mancata ottemperanza del decreto ministeriale. È comunque raddoppiato del 50% se il trattamento si protrae oltre 24 mesi."
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2019
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Ma l INPIS da chi incassa prima..... Dagli operai e azienda, dall INPIS viene solo retribuita.
     
  3. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Certo ma Pilota54 ha detto che non la paghiamo noi ma l'azienda.
    La pagano tutti i cittadini che pagano le tasse tranne gli evasori.
     
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Credimi Pilota volva dire la stessa cosa

    Certo che la pagano tutti gli operai che pagano le Tasse ma anche le aziende,quindi, tutti ne possono usuffruire…..
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    No, la CIG, contrariamente a quanto molti pensano, è finanziata da TUTTE le aziende nazionali, le quali versano all'INPS su un conto speciale pro-CIG il 2.2% del monte retribuzioni annuale se hanno più di 50 dipendenti e invece l'1.9% se hanno meno di 50 dipendenti. In piccola parte c'è anche il contributo dei dipendenti delle aziende, che versano alla CIG una piccolissima parte del loro stipendio lordo.

    Il numero di dipendenti minimo per beneficiare della cassa integrazione è di 15 unità. In sostanza tutte le aziende, con un principio di solidarietà tra loro, finanziano la CIG per aiutare quelle che si trovano in difficolta. Oggi sono in difficoltà io, domani lo puoi essere tu. Mi sembra un principio giusto.

    Quindi quando diciamo che la paghiamo "tutti noi" è errato, perchè in realtà la pagano solo gli imprenditori, e in minima parte gli impiegati e gli operai........

    Ora torniamo in argomento.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2019
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Ma tu credi veramente che gli italiani comprino straniero solo per il gusto di farlo? non credi che nella maggior parte dei casi non c'è alternativa? se c'è un buon modello esso viene comprato come per esempio la Stelvio. Nel seg A, ovvero le scatolette la Panda è imbattibile e poi? nel seg B cosa c'è oltre la Y? nel seg C cosa c'è? nulla. Ecc ecc.
    Insomma, inutile menare il can per l'aia, questi non stanno al passo con gli altri. Apri 4R e vedi nuovi modelli ed versioni di tutti tranne che Fca. Ovviamente tralasciamo per pietá le versioni ibride ed elettrico.
    Poi leggi questi articoli ( come i due link da me postati) e si parla di cassa integrazione con le maestranze sempre più preoccupate per il loro futuro.
    Lo ho giá detto....se dovessi cambiare la Stelvio che alternative italiane ho? nessuna. Se mia moglie volesse cambiare la Agila che alternative ha considerando che vuole il cambio automatico? nessuna.
    Questi devono cambiare lavoro, l'automotive non fa per loro....facciano stuzzicadenti.
    E lo dico con molta tristezza dia chiaro.
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    come non vi fossero altre aziende che usufruiscono della cassa. Solo Fca e Alitalia si ciucciano tutto quel che versano i lavoratori. Sommismo tutto e vedrai che il grosso dei soldi li tira fuori l'Inps, ovvero la fiscalitá generale.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Si, però io non riesco a capire perchè per esempio ad agosto sono state vendute IN ITALIA circa 1.000 Audi A4 e circa 300 Giulia.

    Dimmi tu quale possa essere il motivo di questa scelta "esterofila".

    Lo Stelvio invece attualmente rimane il Suv segmento D più venduto in Italia.
     
    A ?angelo0 e ubaldo94 piace questo messaggio.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Non ho capito. Ripeto (e lo abbiamo già detto in altri topics), i fondi della CIG non sono versati dai lavoratori, e nemmeno dallo Stato, ma SOLO da tutte le aziende nazionali. I lavoratori versano una somma irrisoria, del tutto trascurabile.
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Infatti dico sempre c'è dell'esterofilia ma questo riguarda quanti modelli ?e cmq è altrettanto vero che non ha tutti può piacere la Giulia.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Direi che a 3 italiani su 4 piace di più l'Audi A4. Strano. Ora qualcuno dirà "perchè c'è la SW". Ok, ma non penso che il motivo sia solo quello. Il fatto è che molti pensano ancora che "tedesco è meglio".

    Eppure da una statistica che gira sul web la Giulia si è dimostrata una delle più affidabili segmento D in commercio.
     
    A quantum leap e ?angelo0 piace questo messaggio.
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Ma io ho detto che quel che versano non basta. E - aggiungo - anche se bastasse vuol dire che chi paga - cioè le aziende - scaricano il costo sul prodotto finale. Ti pare?
    Quindi possiamo girarla come vogliamo ma la sostanza non cambia.
    PS: gli utili però se li tengono loro.
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Ho ben detto che concordo sul fatto che per molti il prodotto estero sia meglio ed che Giulia meriterebbe di più purtroppo ci sono anche quelli che preferisco la A4 et similia.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Nella mia zona su 10 vetture 7 sono straniere,anche nei segmenti in cui ci sono ottime alternative prodotte in Italia.
    Purtroppo soprattutto quando si parla di auto ci sono tante persone che considerano i prodotti del gruppo Fca scadenti a prescindere,e quelli di altri marchi superiori a prescindere.
    Ovviamente ognuno è libero di comprare quello che preferisce,ma in certi casi è difficile comprendere cosa possa aver influenzato la preferenza verso un prodotto estero.
     
  15. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Scusami Pilota, Credo che qui ci sia qualcosa che non é molto chiara a molti:
    L operaio paga la tassa di disoccupazione in Italia ,in questa tassa cé pure la sua parte per una possibile cassa integrazione. La stessa legge esiste anche in Germania. Ne sono sicuro perché ho conosciuto molti italiani che si sono trasferiti in Germania la cui i primi tempi senza Lavoro usuffruivano il diritto di disoccupazione.
    La Germania , questo diritto te lo dà come cittadino europeo perché loro a sua volta se lo fanno pagare dall Italia per tutto il tempo di cui ne hai diritto.
    L operaio tedesco (In busta paga viene notato come daltronte tutte le Tasse che paga)paga il 3,6% tutte le Tasse trattenute pagate sono divisi al 50% con l azienda quindi di questo 3,6% l azienda ne paga 1,8.
    s
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina