Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fca: si salva solo il Ram

Fca: si salva solo il Ram | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Il perché lo sappiamo perfettamente, in Italia il segmento D va solo in versione station o quasi (circa il 90% del trio A4 - 3er - Classe C.
    Le vendite di Giulia sono un autentico miracolo.

    La controprova è proprio il successo di Stelvio.

    Per assurdo, se SM avesse deliberato solo la Giulia SW e non la berlina, sarebbe stato un trionfo.
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  2. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Ma a fronte della Giulia hai idea ( si fa per dire visto che lo sai) di quante straniere hai a disposizione? quindi di che stupirsi?
    Aggiungo quante versioni ti mette a disposizione una A4 rispetto ad una Giulia? e non parlo solo di sw ma anche di motorizzazioni ecc ecc
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Scusami ma non è così. Il 2.2% (o 1.9) del monte retribuzioni lo verano SEMPRE, indipendentemente dalle situazioni congiunturali.
    Quindi è un costo sostanzialmente fisso. Dimiunuisce o aumenta solo al variare del "monte retribuzioni" dell'azienda, non al variare delle situazioni economiche nazionali.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Come no? un'azienda fissa il prezzo del prodotto considerando tutti i costi che deve sopportare. Dalle materie prime, alla energia, al costo del personale ed alle tasse.
    O no?
    Ciò detto, da quando siamo entrati in crisi - sono anni che non cresciamo e che aziende chiudono - sa il buon Dio quanti ci è costato in cassa normale, straordinaria ed in deroga.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Vero.
    Ma.....
    L' INPS integra quando non ce ne e' piu'
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Come ho detto prima, l'operaio/impiegato/quadro/dirigente paga solo lo 0.2% della propria retribuzione all'INPS per la CIG straordinaria (non per quella ordinaria). Mentre l'azienda paga il 2.2% nel caso abbia più di 50 dipendenti. C'è una bella differenza no? Se uno prende 2.000 euro lordi versa 4 euro al mese, non mi sembra così tanto, e li versa sempre, tutti i mesi, quindi non ci sono variazioni in caso di crisi generalizzata.
    Inoltre i piccoli imprenditori, gli artigiani, i lavoratori autonomi, i professionisti e i loro dipendenti, nonchè i pensionati, non versano nulla. Quindi non la pagano "tutti" la CIG, ma solo determinate categorie.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Perche' ogni 3 ( BMW ) o
    AUDI MB, 4/5 SW,
    si vende una berlina
     
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    ed chissá da quando non c'è ne son più....:emoji_anguished:
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Non credo, penso che verrebbero aumentati i contributi aziendali se i fondi dovessero scarseggiare. Hai una fonte che affermi ciò che dici?
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Ho gia' messo piu' volte un bel link....
    Al riguardo
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Cmq lasciamo pur perdere questo discorso....il fatto è che quando una azienda chiede la cassa integrazione è perchè è in crisi ed il prodotto non va. E ciò per Fca succede da decenni, da quando era solo Fiat.
    Ora si legge che Fca chiede cassa per quasi tutti gli stabilimenti e ciò è dovuto principalmente a mancanza di prodotti. In questo caso auto.
    Hai voglia parlare di esterofilia.....
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Io però parlavo solo del confronto Giulia/A4, 300 Giulia a 1.000 A4 (è vero la SW incide molto).

    Se paragoniamo la Giulia all'intero segmento D allora apriti cielo. La percenmtuale di Giulia sul totale segmento (dato di luglio, fonte QR) è........il 7,2%. Cioè solo 7 italiani su 100 scelgono Giulia quando decidono di comprare una segmento D (Suv esclusi).
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Ok, questo è un altro discorso, ed è corretto. La tanta CIG che sta facendo FCA non fa che confermare il calo di vendite che attanaglia il gruppo dall'inizio dell'anno, calo a mio parere ampiamente prevedibile e direi forse anche inferiore a quanto mi attendessi, grazie alle campagne di sconti (alcune anche simpatiche e divertenti con l'ottimo Fabio Rovazzi............) e nonostante l'Alfa sia in F.1.
     
  14. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Vero...ma io rispondevo a zanzibar che parlava in generale.:emoji_blush:
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Lo so.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina