Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FAP OPEL ZAFIRA LO SCANDALO CONTINUA

FAP OPEL ZAFIRA LO SCANDALO CONTINUA | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giro771

    giro771

    Iscritto:
    1329554984
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    ...Finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!!!!!!!!! :)
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Però hai detto che il numero più alto di certani, presente nel diesel premium, migliora la rigenerazione. Per cui dei benifici alle vetture dotate di FAP sono presenti. O sbaglio?
     
  3. riopan68

    riopan68

    Iscritto:
    1334428142
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    0
    allora cosa hai scoperto in quell'officina ?
    siamo in ansia, se ci puoi dire, magari lo fanno anche nella altre,
    ma cosa ?
    spiegaci
    saluti
     
  4. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    sera a tutti, ma scusi "giro" cosa ha scoperto di così tenebroso in quella officina che ha menzionato righe sopra ?
    Renda l'argomento interessante e fornisca delucidazioni.

    Ci renda consci e partecipi del suo caso, che magari può essere comune in altre officine e ci può essere di aiuto anche a noi.
    Aspettiamo notizie, saluti
     
  5. ibertas

    ibertas

    Iscritto:
    1254948547
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, vorrei una informazione:
    possiedo da poco una Zafira 1.9 cdti 120cv del 12/2007 e per ora tutto bene...

    vengo al dunque, un conoscente che ha la stessa auto mi ha consigliato di aggiungere ad ogni pieno di gasolio un bicchiere di benzina.
    secondo lui l'utilità di questa pratica è quella di mantenere puliti gli iniettori e di allungare l'intervallo di pulizia del fap.

    domanda: può essere vero o è una cavolata?
     
  6. riopan68

    riopan68

    Iscritto:
    1334428142
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    0
    caz...ta tremenda!
    La benza secca impianto, poi sul commona rail è pazzesca
    la si usa in emergenza al freddo in inverno in montagna per non far gelare gasolio
    usa piuttosto additivi appositi
    ce ne sono di varie marche ma è meglio prodotto non da banco da supermercati
    prodotti specifici e seri per i diesel con filtro antiparticolato
    evita robacce e mix
    vai da un autoricambi serio
     
  7. riopan68

    riopan68

    Iscritto:
    1334428142
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    0
    per GIRO
    allora cosa hai scoperto in concessionaria ?
     
  8. rcurcio

    rcurcio

    Iscritto:
    1336288819
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Opel Zafira cosmo 1.9 del 2005 tetto panoramico stupenda, la prima che è uscita l'ho presa...NON LO AVESSI MAI FATTO PENTITISSIMO.
    Problemi su FAP (viaggio sempre in autostrada... e tiro il motore di modo che si pulisca ma picche) e adesso l'alternatore (è già la seconda volta)
    ...Alla fine ho deciso di disfarmene, mi chiedo com'è possibile che in giro ci siano vecchie zafira che sembrano nuove (lo senti anche dal rumore del motore) e la mia sia KO sono io sfigato o è classico...
    MAI PIU' OPEL!!!!!!!!!!!!!!!
     
  9. riopan68

    riopan68

    Iscritto:
    1334428142
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    0
    ma dal 2005 NON hai fatto aggiornamenti centralina che risolvessero il problema ?
    il problema l'han risolto con aggiornamenti

    giro allora novità sulla tua auto ?
    cosa hai scoperto in quella officina ?
    attendiamo
    ciauz
     
  10. mkrpower

    mkrpower

    Iscritto:
    1339110065
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    buona sera a tutti sono un operatore del settore un (meccanico) da qualche tempo sempre in maggior crescita anche nella mia autofficina si presenta il problema fap dpf in collaborazione con degli ingenieri si e creato un emulatore di fap dpf e potenziamento della cenralina per eliminare definitivamente il sistema fap dpf per chi fosse interessato mi puo contattare a questo indirizzo [edit]per preventivi (gratuiti) e informazioni

    la pubblicità è vietata da regolamento
     
  11. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ci sono tanti che possono rimuovere il dpf/fap, il problema è che poi si è fuori norma.
     
  12. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    51
    Non ti stai facendo pubblicità, vero?

    Ciao,
    Paolo
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Che gente! sono senza vergogna!
     
  14. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    mkrpower wrote:

    buona sera a tutti sono un operatore del settore un (meccanico) da qualche tempo sempre in maggior crescita anche nella mia autofficina si presenta il problema fap dpf in collaborazione con degli ingenieri si e creato un emulatore di fap dpf e potenziamento della cenralina per eliminare definitivamente il sistema fap dpf per chi fosse interessato mi puo contattare a questo indirizzo [edit] per preventivi (gratuiti) e informazioni

    _________________________________________________

    a parte che mi sembra sia illegale togliere un dispositivo anti inquinamento montato in origine dalla casa madre, ma questo meccanico sta facendo pubblicità della sua attività e anche di una pratica forse illegale, la rimozione del dispositivo anti inquinamento, tramite il forum ..........

    il forum, i moderatori non dicono nulla ?
    Anche sul nome delle concessionarie segnalate qui.....


    come da regolamento è vietata ogni forma di pubblicità
     
  15. giro771

    giro771

    Iscritto:
    1329554984
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Su quattro ruote di luglio c'è un artico molto interessante sulle auto usate e su come sia facile modificare il killometraggio originale :oops:
    Piu' di tanto non posso dirvi ( storie di avvocati e liberatorie) pero' magari qualcuno di voi capira' :?:
    Comunque i problemi della mia " carretta" non sono finiti : rottura dello scambiatore di calore e adesso in ferie definitiva rottura del compressore del clima
    Meglio non dire niente.....
     

Condividi questa Pagina