FAP OPEL ZAFIRA LO SCANDALO CONTINUA

FAP OPEL ZAFIRA LO SCANDALO CONTINUA | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. test69

    test69

    Iscritto:
    1343476190
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    1
    Quanto affermi è molto grave, su quel numero di luglio parlavano di auto usate vendute con pochi km ma che in realtà ne avevano parecchi di più...
    Tu qui sul forum hai pure fatto il nome della concessionaria.....

    Tienici informato sull'evoluzione della tua "storia", ora sei in ferie ? Dove farai aggiustare l'auto ?

    Su 4 ruote di agosto 2012 parlano di problemi con tutte la auto con filtro particolato, le euro 4, se usate in città e per pochi km ne sconsigliano l'uso ".

    L'uso in condizioni " accendi/spegni ", brevi percorsi, spegnimenti con vettura non in temperatura, interruzione di rigenerazioni in atto, uso cittadino, è sconsigliato.

    Ti consiglio di leggere l'articolo!
     
  2. giro771

    giro771

    Iscritto:
    1329554984
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Vedo che le persone iniziano a capire... :lol:
    Pensate che ho contattato anche l'assistenza clienti Opel che mi ha detto che al max possono forse :?: farmi uno sconto per la sostituzione del compressore Ma a loro il problema con in km non interessa ( e' un problema tra me e il concessionario) e quattro ruote loro non lo leggono e per non rischiare qualche denuncia a mio carico dovrei sentire il mio avvocato :evil: ma io con gli avvocati non ci avevo mai avuto a che fare ( prima di essere il fortunato compratore di un usato garantito Opel) e gli avvocati costano anche per un semplice parere. Lo so mi sono mosso male e potevo chiedere di piu' ma per paura di intraprendere azioni legali molto lunghe e coste mi sono accontentato anche perché pensavo che la macchina fosse a posto dopo gli ultimi interventi . Invece mi sono fatto un bel viaggio in Puglia con tre bambini e senza aria condizionata.
    Comunque non sono più in grado di ottenere niente aspetterò l' estate prossima per cambiare il compressore perche' soldi non ne ho, mi rimane solo da mandare a quel paese il concessionario ogni volta che sentiro' caldo e continuare con una buona pubblicità con tutte le persone con cui vengo a contatto , ultima possibilità e' contattare la Opel in germania magari loro saranno più interessati.
    Tante cose non le posso dire qui ma chi fosse interessato può contattarmi direttamente...
    P.s. Le vacanze sono finite da domani si lavora per poter pagare le rate della macchina :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  3. giro771

    giro771

    Iscritto:
    1329554984
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Non dimenticatemi...
    Per tutti quelli che vogliono comprare una Opel e abitano vicino milano prima di andare in qualche concessionario leggete quello che mi è capitato e fatelo sapere ai vostri amici.
    Non permettete che freghino altre persone
     
  4. aldebaran2

    aldebaran2

    Iscritto:
    1347568983
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    1
    ma cosa capita vicino a milano, se vuoi raccontarci meglio così capiamo
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.827
    Piaciuto:
    35
    Cosa deve raccontare di più di quello che sta scrivendo da 6 pagine? Sicuro di aver letto bene?
     
  6. giro771

    giro771

    Iscritto:
    1329554984
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    è passato del tempo ma i guai con la mia Zafira non sono finiti....
    alternatore, pompa dell'acqua + cinghia (a 120.000 km "taroccati").
    Adesso spia accesa fissa della macchina con la chiave inglese, macchina in recovery e da ieri non riesce a terminare la rigenerazione del fap perché mentre rigenera perde potenza e si spegne. A dimenticavo strano rumore metallico se in folle schiaccio la frizione.
    Questa mattina ho portato la macchina alla Lambrocar questa volta di Sesto san Giovanni più vicina a dove lavoro, ma fino a martedì prox non la possono guardare, sono pieni... Chiedo al tipo se per favore non si può fare prima, la macchina mi serve per andare a lavorare e visto che non riesce a completare la rigenerazione non posso utilizzarla.
    Risposta: ha ragione è meglio lasciarla ferma, la parcheggi fuori e martedì me la porta... Grazie troppo gentile almeno tienila dentro...va bè che se me la fregano mi fanno un favore... però...
    Adesso la macchina è parcheggiata al lavoro e sto cercando qualche officina opel nelle vicinanze.
    comunque la vedo male... il problema è che ho appena finito le rate come faccio se devo cambiarla? come faccio ad andare in ferie?
    AIUTO :oops: :oops: :oops:
     
  7. marcopozzi1974

    marcopozzi1974

    Iscritto:
    1363338779
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ti capisco bene..

    la mia Zafira di Km (non taroccati) ne ha 84000 e ha 8 anni.

    Il problema metallico schiacciando la frizione l'ho avuto anch'io (fortunatamente in garanzia ) nel mio caso era il volano...

    Fra garanzia e non, sono rimasto 4 volte a piedi per FAP intasato e valvola EGR da cambiare...(alla faccia del basta non interrromprere la rigenerazione ecc ecc ecc.)

    Alla fine il concessionario OPEL mi ha proposto di "svuotare" il FAP e rimappare la centralina....UN MIRACOLO!!! PROBLEMI RISOLTI..!!
    E' illegale???? CHISSENEFREGA se lo sapevo prima lo facevo 6 anni prima '!!

    2 alternatori partiti in 4 anni (in cui ho percorso ben 29.700Km!!)

    Prese per i fondelli da parte di opel, piu una marea di occasione in cui OPEL ti fa capire molto chiaramente che del cliente non gli FREGA un TUBO!!

    Poi vorrei aggiungere una cosa per tutti quelli che scrivono che basta rispettare le regole base nella gestione del DPF per non avere problemi..

    Sono tutte cavolate!!! ed aggiungo che e' colpa della gente come voi se OPEL( ma non solo) si permette di mettere in commercio una PORCHERIA del genere (il DPF) facendola passare come una cosa NORMALE

    A meno che qualcuno adesso non mi viene a dire che e' normale...

    - Dover fare almeno tot chilometri a viaggio (e possibilemente non in citta) altrimenti non parte mai la rigenerazione il filtro

    - Dover girare a vuoto 15-20 minuti (possibilimente a 90Km e 3500 giri in terza marcia) se hai la sfortuna che mentre stai aprendo il Box ti si avvia la rigenerazione.

    -Non spegnere MAI la macchina durante la rigenerazione altrimenti il gasolio trafila nella coppa dell'olio e corri il rischio che vada in autocombustione...ECC ECC ECC

    Speriamo che con la prossima versione del PDF non ci chiedano anche di girare con il freno a mano tirato, le 4 freccie accese e la musica di bob marley a tutto volume per fare la rigenerazione del filtro :twisted: :twisted:
     
  8. marcopozzi1974

    marcopozzi1974

    Iscritto:
    1363338779
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Beh non ho preso l'auto per fare 10.000 km anno la media/annua e' calata drasticamente da quando 5 anni fa ho comprato lo scooter..

    Posso immaginare che i motori diesel e i filtri antiparticolato si siano "evoluti" negli ultimi anni, ma io 9 anni fa non e' che avessi molta scelta, il 1.9 sulla zafira era l'unico motore...cosi come il filtro..a me NON hanno detto assolutamente nulla dei potenziali problemi o controindicazioni nel prendere il dpf..si figuri che nel libretto di uso e manutenzione NON E' NEPPURE MENZIONATO...

    L'ho scoperto sulla mia pelle...e sul mio portafogli che bella invenzione e' stato il DPF..

    Venderla?? ha quasi 10anni..... a chi la vendo?
    Due/tre anni fa (e prima di rimuovere il dpf) visto lo scarso utilizzo mi ero informato per acquistare un'auto (NON OPEL) piu piccola, allora perche aveva pochi chilometri mi davano 4000 euro.... adesso cosa mi danno?? la MANCIA....
     
  9. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    91
    Sono solidale con tutti quelli che hanno problemi col Fap, non mai avuto auto Opel, ma dal 1980 ho avuto auto diesel con grande soddisfazione fino al 2010 che sono passato da un euro 3 ad un euro 5, con cui ho fatto 85.000 km. senza problemi mai andato in assistenza prestazioni da vera sportiva ma il fatto che ogni tanto, anche dopo 500 km. percorsi, entrando nel box di casa mi partiva la rigenerazione con aumento giri del motore e ventole accese e per non diluire l'olio motore ripartivo per portare a termine la rigenerazione, questo fatto mi faceva imbestialire. Penso che il Fap con relative rigenerazioni sia la più grande porcata che potevano inventare per avere questi risultati: strozzatura del motore, aumento dei consumi, problemi e grane per tutte le marche se non rispetti le regole e a volte non basta, maggiore e più pericoloso inquinamento con il passaggio da PM10 a PM2, quando rigeneri in città sei un pericolo reale per la salute, le micro particelle che espelli sono una vera follia. Dal 09/2014 vendendo un auto perfetta sono passato ad un turbo benzina con cui ho percorso 19.000 km senza nessuna paranoia con la massima soddisfazione di confort e piacere di guida, in consumi totali da pieno a pieno media 15.32 km/L contro una media su 85.000 del diesel di 15.90 km/L.
     

Condividi questa Pagina