Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FAP OPEL ZAFIRA LO SCANDALO CONTINUA

FAP OPEL ZAFIRA LO SCANDALO CONTINUA | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Meglio se non noti le rigenerazioni! Vuol dire che va tutto ok!
    Grazie! Sono molto soddisfatto del mio acquisto si! Spero di confermare tutto fra 10 anni! ;)
    Che macchina hai tu? Se l'hai già detto chiedo scusa me la dimenticanza.
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Io ho una Renault Megane II 1.9 dci 130 cv del 2008. Ho all'attivo 84000km.
    Spero di essere sempre soddisfatto di questa auto, anche io fra 10 anni come te. ;)
     
  3. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Credo che sia ottima macchina, ho guidato e mi capita di guidare/vedere, la tre porte con il 1.5 dci e va veramente bene.
    Speriamo di essere soddisfatti anche tra un tot di anni!
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Si Fede e' un ottima auto ne sono veramente soddisfatto. Anche l'astra che hai e' ottima e a me puace molto poi gli interni sono bellissimi, soprattutto in versione cosmo. Tu che accessori hai messo?
     
  5. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Io ho la 2.0 CDTI 160 cv ST. Allora c'era anche l'allestimento Cosmo S, che ha in più rispetto al Cosmo attuae: cerchi 17" pentarazze, Flex Ride (telaio sportivo), sedili migliori, volante in pelle traforata e poi non ricordo.
    Io ho aggiunto AFL (fari adattivi bixeno, spettacolari!), metalizzato, sensori parcheggio anteriori e posteriori, ruotini di scorta e interior versatily pack (comprende cassetto sotto sedila passeggiero anteriore più botola/braciolo nel divano posteriore.
    Per ora molto contento!
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Ottimo, bell'allestimento! ;)

    Lo sai che ho messo 40? di diesel tech dell'Agip, ed ho notato dei miglioramenti in fatto di consumi e prestazioni? Credo che anche il Fap o Dpf ringranzierebbe.
    Spero che non sia solo il classico "effetto placebo". :D
     
  7. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Non ho mai provato il gasolio speciale....

    Vorrei capire se il gioco vale la candela....

    Ma a quel punto, la convenienza del diesel dove va????
     
  8. robyrambo

    robyrambo

    Iscritto:
    1332442444
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    con quello che costa iul normale state qui a dire dello speciale ?
    avete visto che prezzi ?
    ma per favore.....
    una volta c'era differenza perchè il speciale aveva meno zolfo rispetto al normale, ora NON ci sono differenze, quindi tra normale e speciale NON cambia niente a livello di rigenerazioni, è solo che lo speciale ha adittivi per fare andare di piu l'auto e mantenerla piu pulita (da verificare però questo)
    sono tutti a basso contentuto di zolfo, vedi norma en 590.
    tempo fa invece il ppm era per il normale alto rispetto allo speciale!
     
  9. robyrambo

    robyrambo

    Iscritto:
    1332442444
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    per tornare su argomento lo scandalo continua mi sa che lui non faceva fare le rigenerazioni e le interrompeva, come a tutti del resto il fap o dpf rimane sconosciuto!

    e poi si lamentano, il dpf e il fap non ammettono ignoranza, un pò come la legge che non ammette ignoranza!
     
  10. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Io di fatti, almeno per ora, ma usato.
    Sento pareri discordanti a riguardo, quindi sono nel dubbio totale. E' difficile anche verificarlo, almeno la pulizia, in quanto bisognerebbe aprire due identici motori dopo un tot di chilometri percorsi allo stesso modo ma usando gasolio normale in uno e gasolio speciale nell'altro. Impossibile!

    Cmq, se il gasolio "speciale", aiuta a fare meno fumo (polveri sottili), il dpf si riempie in più tempo/km e quindi il vantaggio potrebbe anche essere quì.

    Ovviamente tutte le cose devono essere verificate se veritiere e se il gioco vale la candela.
    Se bisogna pagare il gasolio come la benzina....
     
  11. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Questo è verissimo!!!!
    La cosa dice anche che in molti prendono un diesel a priopri, senza sapere cosa fanno, solo perchè costa meno alla pompa e se ne consuma un po meno. Poi quando hanno problemi dicono che gli hanno fregati.
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Stiamo parlando di 10cent di differenza comunque.

    Io sto facendo la prova, per il momento mi sembra che la macchina vada meglio e consuma meno. Ma prima di cantar vittoria ne voglio essere certo.
     
  13. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    "Solo" 10 cent a litro sono circa 5 euro ogni pieno. E diminuisce la convenienza di aver preso un diesel....

    Ovviamente se il gioco vale la candela, la cosa merita, altrimenti no.
    Ma dubito che ci saranno notizie precise e incofutabili.
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Se per una volta si fa il pieno o anche due, non sono certamente quelle 10? in più che ti fanno perdere la convenienza del diesel.
    Io ora ho messo la bellezza di 60? di diesel tech della Eni. Fino adesso ho constatato consumi migliori, ovviamente i miei percorsi sono sempre i medesimi, città per andare e tornare dal lavoro, qualche volta strada extraurbano e poco raccordo di Roma. Senza contare che mi capita di fare traffico, come ieri.
    Ma finita questa prova, ritornerò a mettere il gasolio normale per verificare se effettivamente ho consumato di meno. Insomma faccio la prova e controprova. :D
     
  15. bellosguardo68

    bellosguardo68

    Iscritto:
    1317691741
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Posto il mio personale parere: dall'acquisto della vettura e fino a circa 8 mesi fa avevo utilizzato esclusivamente il blu diesel agip o eni qualsivoglia chiamarlo e per me le prestazioni erano "normali", ma visto i continui rincari non ci stavo più quindi faccio il primo pieno di eni normale e noto un calo considerevole delle prestazioni con un aumento della rumorosità e ruvidità di funzionamento. decido di ritornare al blu e tutto torna normale, controprova pieno di normale stesso precedente risultato, na "schifezza", a questo punto provo col gasolio normale della ESSO che tra l'altro costa anche meno.....sorpresa non l'ho più lasciato va benissimo ci ho fatto 10000km soddisfatto e da me fra l'uno e l'altro ci sono 20(venti)cent di differenza 10 euro a pieno fate voi...
     

Condividi questa Pagina