agricolo
0
ecco, la mia esperienza è esattamente opposta..... vedi che il mondo è bello perchè è avariato...di Waze apprezzo di più l'interfaccia e il come gestisce ricalcoli/alert,
ecco, la mia esperienza è esattamente opposta..... vedi che il mondo è bello perchè è avariato...di Waze apprezzo di più l'interfaccia e il come gestisce ricalcoli/alert,
Assolutamente d'accordo, mi vien da pensare che possa dipendere anche da percorsi e zone, in ogni caso sono due prodotti della stessa azienda, integrati e ottimamente funzionanti su Android Auto (che è la necessità di gran lunga maggiore).ecco, la mia esperienza è esattamente opposta..... vedi che il mondo è bello perchè è avariato...
Io Waze l'ho provato una volta per un viaggio all'estero, proprio perchè nella segnalazione delle code e relativi tempi di rallentamento era oggettivamente più "forte" di Maps (ora la differenza non è più così marcata). Alla prima sosta autogrill non c'è più stato verso che ricalcolasse il percorso giusto.... non so il motivo, ma da quel momento, complice anche il fatto che detesto l'interfaccia grafica, l'ho mandato in coda alle app. Attualmente, dopo averli provati credo tutti quelli gratis più Sygic a pagamento per un anno, trovo che Maps è complessivamente superiore su tutti, incluso Tomtom che nella versione gratuita su Android Auto è troppo semplificato.Assolutamente d'accordo, mi vien da pensare che possa dipendere anche da percorsi e zone, in ogni caso sono due prodotti della stessa azienda, integrati e ottimamente funzionanti su Android Auto (che è la necessità di gran lunga maggiore).
Il navigatore è Google?
Si è Google con la “maschera” Vw.Quello proiettato è il nativo di VW,
Quindi potrebbe essere una sorta di "anteprima" della nuova grafica....Si è Google con la “maschera” Vw.
In realtà il sistema di navigazione di Vw si basa sulla piattaforma di Google Maps, che poi i dati, la grafica e i contenuti vengono rielaborati da Vw.
Adesso che ci penso qualche settimana fa ho dovuto accettare tramite display un sacco di consensi alla privacy a Vw e a terze parti, Google compreso, per il cambiamento/modifica dei contenuti e dei dati personali.
Pensavo fossero le solita balle ma può darsi allora che sia per quello.
Comunque è già da qualche mese che prima e durante sulle corsie di uscita oltre al focus dinamico dell’uscita (che c’è sempre stata) adesso appare anche lo stesso cartellone che c’è prima dell’uscita con le stesse colorazioni con il numero dell’uscita, il nome e tutti i vari paesi con i km che puoi raggiungere.
Lo terrò d’occhio e vi faccio sapere se e come cambia.
Può darsi, anche perché ero in tangenziale Est e si è tramutato da solo al ritorno all’altezza dell’uscita di Forlanini ed è tornato normale appena dopo la curva che vedi in foto all’altezza degli studi di Mediaset.Quindi potrebbe essere una sorta di "anteprima" della nuova grafica....
Secondo me Google fornisce solo i dati grezzi e poi sta al proprio “motore di ricerca” e software a elaborare il percorso ed effettuare le scelte.non so perché ma Maps mi faceva fare dei percorsi diversi da quelli di Waze che portavano qualche minuto in più…

Si torna sempre al via: 350 km un crossover di quella taglia li dovrebbe fare con mezzo "serbatoio"....Ho messo in carica l'auto oggi alle 19:53 con obiettivo carica al 100%.
Visto che domani è una bella giornata e non ho il turno di lavoro del sabato andiamo in Trentino per una passeggiata di trekking per iniziare a muovere le gambe dopo l'inverno.
E' una camminata tranquilla di 8,5 km lungo la Val Concei con partenza da Lenzumo appena sopra al lago di Ledro, giusta giusta per staccare dal grigiume e puzzo della città. E dato che è sabato e il giorno dopo si sta a casa i tempi e le attività sono open, ovvero si sa quando si parte ma non quando si ritrona a casa.
E' la prima volta che andiamo da quelle parti, ce lo hanno consigliato, quindi strada e punti di riferimento tutti da scoprire.
L'autonomia, e qui la cosa si fa interessante.
Tra andata e ritorno sono 350 km di cui la metà di autostrada e ABRP candidamente mi dice che anche partendo da casa con il 100% per andare e tornare con una sola carica non ce la si fa... perchè secondo lui servirebbe un 104%, mentre il planner Vw mi dice che a casa ci arrivo con il 10% ovvero consumando il 90%
Comunque vada sotto questo aspetto non sono preoccupato, nel ritorno all'ingresso della A4 di Brescia est, a metà del percorso di ritorno, c'è Fastned con ben 8 colonnine Hpc da 400 kw, o 15 km più avanti nell'area di servizio di ValTrompia ci sono le FreetoX da 300 kw.
Sabato sera vi aggiornerò su come è andata.
![]()
Se ben ricordo si tratta della versione da 77 kWh con chimica NMC.x Zero, non sono sicuro, la tua ha 62 kWh ?
.. ora a listino c'e' da 55 o da 82kWh.
Ti chiedo poi se le batterie sono Nmc o Lfp ?
Ma siamo sempre lì, il fatto che "possa farcela" esprime tutti i limiti di una tecnologia in terapia intensiva, ma di fatto morta un secolo fa. Già il fatto che social e tubo siano pieni di resoconti dove una passeggiata di 350 km è commentata come "aho raga, vedete che si può fare?", a me fa ridere per non piangere....io credo che possa farcela a fare tutto il percorso senza alcuna ricarica, pur se ovviamente andando vicino al limite della batteria (ossia arrivando attorno 10% a casa) con l'unica accortezza di non superare con continuita' i 120 km/h.
momonedusa - 31 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa