agricolo
0
ecco, la mia esperienza è esattamente opposta..... vedi che il mondo è bello perchè è avariato...di Waze apprezzo di più l'interfaccia e il come gestisce ricalcoli/alert,
ecco, la mia esperienza è esattamente opposta..... vedi che il mondo è bello perchè è avariato...di Waze apprezzo di più l'interfaccia e il come gestisce ricalcoli/alert,
Assolutamente d'accordo, mi vien da pensare che possa dipendere anche da percorsi e zone, in ogni caso sono due prodotti della stessa azienda, integrati e ottimamente funzionanti su Android Auto (che è la necessità di gran lunga maggiore).ecco, la mia esperienza è esattamente opposta..... vedi che il mondo è bello perchè è avariato...
Io Waze l'ho provato una volta per un viaggio all'estero, proprio perchè nella segnalazione delle code e relativi tempi di rallentamento era oggettivamente più "forte" di Maps (ora la differenza non è più così marcata). Alla prima sosta autogrill non c'è più stato verso che ricalcolasse il percorso giusto.... non so il motivo, ma da quel momento, complice anche il fatto che detesto l'interfaccia grafica, l'ho mandato in coda alle app. Attualmente, dopo averli provati credo tutti quelli gratis più Sygic a pagamento per un anno, trovo che Maps è complessivamente superiore su tutti, incluso Tomtom che nella versione gratuita su Android Auto è troppo semplificato.Assolutamente d'accordo, mi vien da pensare che possa dipendere anche da percorsi e zone, in ogni caso sono due prodotti della stessa azienda, integrati e ottimamente funzionanti su Android Auto (che è la necessità di gran lunga maggiore).
Il navigatore è Google?
Si è Google con la “maschera” Vw.Quello proiettato è il nativo di VW,
Quindi potrebbe essere una sorta di "anteprima" della nuova grafica....Si è Google con la “maschera” Vw.
In realtà il sistema di navigazione di Vw si basa sulla piattaforma di Google Maps, che poi i dati, la grafica e i contenuti vengono rielaborati da Vw.
Adesso che ci penso qualche settimana fa ho dovuto accettare tramite display un sacco di consensi alla privacy a Vw e a terze parti, Google compreso, per il cambiamento/modifica dei contenuti e dei dati personali.
Pensavo fossero le solita balle ma può darsi allora che sia per quello.
Comunque è già da qualche mese che prima e durante sulle corsie di uscita oltre al focus dinamico dell’uscita (che c’è sempre stata) adesso appare anche lo stesso cartellone che c’è prima dell’uscita con le stesse colorazioni con il numero dell’uscita, il nome e tutti i vari paesi con i km che puoi raggiungere.
Lo terrò d’occhio e vi faccio sapere se e come cambia.
Può darsi, anche perché ero in tangenziale Est e si è tramutato da solo al ritorno all’altezza dell’uscita di Forlanini ed è tornato normale appena dopo la curva che vedi in foto all’altezza degli studi di Mediaset.Quindi potrebbe essere una sorta di "anteprima" della nuova grafica....
Secondo me Google fornisce solo i dati grezzi e poi sta al proprio “motore di ricerca” e software a elaborare il percorso ed effettuare le scelte.non so perché ma Maps mi faceva fare dei percorsi diversi da quelli di Waze che portavano qualche minuto in più…
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa