Bixio68 ha scritto:gnpb ha scritto:Azzo, non si spiega la perdita di potenza. Ma te la passano in correntezza?
Non lo so, anzi ti sarei grato se mi spieghi come fare o almeno provarci per ottenerla.
Mi dispiace molto.
Ma ti hanno identificato una possibile causa?
Comunque sia io penso che il pezzo montato possa avere la garanzia regolare e non a scadenza con la vettura. Sei certo di quanto hai scritto? Prova ad informarti presso più fonti.
La correntezza è una politica di fidelizzazione cliente che l'officina/concessionaria può fare verso un cliente.
Skoda dà un elenco di cose che possono rientrare nella correntezza e l'officina è libera o meno di farla rientrare o meno. A questo punto può concedere il ricambio gratuitamente, oppure scontato in percentuali diverse (sono sconti "corposi", tipo 30-50-70%) a seconda. Può capitare che un'officina ti faccia pagare 100 ad esempio, un'altra 70, un'altra 30 e un'altra nulla.
Devi richiedere al responsabile clienti della tua officina se è possibile applicare la correntezza per la risoluzione del tuo problema, considerando anche l'intervento precedente che hai menzionato.
Poi qui dipende molto anche da lui stesso.
Logicamente, se hai 250 mila km hai meno probabilità che tale politica venga applicata rispetto a 70 mila km. Siccome tu sei nel secondo caso...
Devi però aver svolto regolarmente tutti i tagliandi presso la rete ufficiale Skoda.