NEWsuper5 ha scritto:il bollo può anche restare ridotto, se non rinnovi, però l'assicurazione agevolata te la scordi.aryan ha scritto:Quello che so è che alla fine se tu paghi il club solo il primo anno quando la fai ASI e poi non più cmq la tua auto resta col bollo+ass ridotto. Per questo mi pareva strano il braccio di ferro ACI/ASI. Forse in base alla targa i soldi vengono girati direttamente all'ASI.
Ah si, alla lista manca la Skyline: loro madre pu...a!!! :evil:
io se non pago la quota associativa e presento la ricevuta di versamento, non mi rinnovano la rca (assic. toro). tra l'altro sono alcuni anni che aumenta senza aver mai fatto incidenti e quel tipo di polizza non può più essere attivata già dal 2009 (rinnovano solo i contratti già attivi).
le assicurazioni (quasi tutte) hanno da tempo eliminato i contratti agevolati. rimangono solo quelli associati con l'ASI, per i quali è obbligatoria l'iscrizione+rinnovo.
altro discorso per le RCA per auto d'epoca, che vanno attivate avvisando l'assicurazione il giorno prima dell'utilizzo dell'auto (spesso indicando il tipo di raduno o manifestazione).
per la questione bollo ridotto, che io sappia, una volta entrato nel registro ASI l'auto viene identificata come mezzo speciale, non più come semplice autovettura. tant'è che non viene rilevata nemmeno dal calcolatore del bollo auto del sito dell'agenzia delle entrate.
Eh più o meno! Nel senso che dipende dall'assicurazione. Alcune se ne fregano se hai pagato la quota del tuo Club. Un mio collega non ha più pagato dopo il primo anno e automaticamente l'anno successivo gli hanno proposto la stessa tariffa senza chiedere nulla