viva l'Italia -.-alexmed ha scritto:Vabbè cercherò di vedere il lato positivo... la mia vecchietta che va per i 17 anni di età, che vale meno di una bicicletta, che pagherà circa 350euro di bollo annuo e circa 700euro di assicurazione per un uso "intensivo" di circa 3mila km annui, avrà a disposizione molti pezzi di ricambio usati alla bisogna in quanto immagino quante Alfa Romeo gtv/spider degli anni '90 andranno alla pressa.![]()
l'asi prende ben più di 29?, la quota annuale è di 100.00?aryan ha scritto:http://firmiamo.it/salviamo-le-nostre-auto-storiche
Il problema è che come hanno già detto altri, in tanti hanno approfittato di questa cosa perché l'ASI pur di prendere quei 29? di bollo(che non finivano allo stato quindi) faceva passare auto non meritevoli o auto meritevoli in condizioni pietose. Alla fine come sempre succede in ItaGlia pagano sempre quelli che non c'entrano!!!
La soluzione è SEMPLICISSIMA: integrare quella benedetta lista e a 20 anni sono tutte storiche. Catorci, cessi, ecc non lo diventano. PUNTO
Anche le 500, capisco alcuni modelli, ma tutte d'epoca mi sembra una fesseria! E quante ce ne sono che girano? E' pieno, ne vedo almeno 2/3 ogni giorno(e non sto esagerando)! Infatti risultano circolanti circa 4 milioni di auto storiche da cui lo stato non prende una lira se non l'iva dell'assicurazione che cmq è ridotta!!
aryan ha scritto:Infatti risultano circolanti circa 4 milioni di auto storiche da cui lo stato non prende una lira se non l'iva dell'assicurazione che cmq è ridotta!!
sventralasagne ha scritto:aryan ha scritto:Infatti risultano circolanti circa 4 milioni di auto storiche da cui lo stato non prende una lira se non l'iva dell'assicurazione che cmq è ridotta!!
siccome non ne piglia già abbastanza da altre parti...:evil:
xdelta15 ha scritto:Il problema è che con la crisi si vendono auto "normali" per passare alle storiche con tutte le agevolazioni del caso.
Il fenomeno è in crescita per cui credo sia giusto arginare la cosa.
Gente che usa tutti i giorni catorci inquinanti e pericolosi, revisionati da officine compiacenti.
Per i soliti furbi ci rimettono anche i veri appassionati.
Ma questa è una storia già vista....
Tipo me. 30 mila km all'anno con auto privata e spese di viaggio a mio carico.danilorse ha scritto:In teoria hai ragione, pero' bisogna anche considerare chi fa tanta strada per recarsi al lavoro perche' non ha alternative e chi invece usa l'auto come mezzo di lavoro.alexmed ha scritto:.....
Io ero sempre stato dell'idea che pagare il bollo sulla benzina fosse più giusto, chi usa poco l'auto per me è giusto paghi meno da chi fa tanti km.
Penso che sia per queste ragioni che non sia stato scaricato il costo sui carburanti.
Jambana ha scritto:transaxle73 ha scritto:I
In tutti i Paesi civili la sola discriminante è rappresentata dall'età del veicolo, ad es. in Francia è fissata a 25 anni.
Diciamocela tutta, però: nei paesi civili come la Francia, il bollo (vignette) è stato abolito da tempo!
!
a_gricolo ha scritto:Jambana ha scritto:transaxle73 ha scritto:I
In tutti i Paesi civili la sola discriminante è rappresentata dall'età del veicolo, ad es. in Francia è fissata a 25 anni.
Diciamocela tutta, però: nei paesi civili come la Francia, il bollo (vignette) è stato abolito da tempo!
!
Aggiungerei che in Francia, per restare nell'esempio, i carburanti costano 30 cent al litro meno che qui (fatto il pieno a Montpellier ieri a 1,29). Dato che il prezzo alla raffineria è uguale per tutti, mi viene da pensare che di là delle Alpi ci sia qualche ladro in meno nella stanza dei bottoni.
U2511 - 23 secondi fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa