Thefrog ha scritto:Trovatemi un luogo in Italia dove il vento soffia con sufficiente forza nel periodo Giugno-Settembre senza che gli italiani rompano le palle per il rumore
Thefrog ha scritto:Trovatemi un luogo in Italia dove il vento soffia con sufficiente forza nel periodo Giugno-Settembre senza che gli italiani rompano le palle per il rumore
GheddoStella ha scritto:Thefrog ha scritto:Trovatemi un luogo in Italia dove il vento soffia con sufficiente forza nel periodo Giugno-Settembre senza che gli italiani rompano le palle per il rumore
massib67 ha scritto:GheddoStella ha scritto:Thefrog ha scritto:Trovatemi un luogo in Italia dove il vento soffia con sufficiente forza nel periodo Giugno-Settembre senza che gli italiani rompano le palle per il rumore
Vero!! C'e` un paesino di poche migliaia di anime, a pochi chilometri da dove abito io, che si autosostiene grazie a tre grandi pale eoliche. Ebbene, quando le avevo montate i verdi avevano scatenato un putiferio perche` rovinavano il paesaggio e davano fastidio al volo degli uccelli!!! E il rumore a bassa frequenza che emettono dava fastidio a non ricordo chi.
Piu` li sento parlare i verdi, piu` mi rendo conto di quanto sono incontentabili. Vorrei dare il mondo in mano a loro per vedere cosa combinano. Probabilmente torneremmo all'eta` della pietra....![]()
della serie: vai avanti te che a me vien da ridere.....Thefrog ha scritto:massib67 ha scritto:GheddoStella ha scritto:Thefrog ha scritto:Trovatemi un luogo in Italia dove il vento soffia con sufficiente forza nel periodo Giugno-Settembre senza che gli italiani rompano le palle per il rumore
Vero!! C'e` un paesino di poche migliaia di anime, a pochi chilometri da dove abito io, che si autosostiene grazie a tre grandi pale eoliche. Ebbene, quando le avevo montate i verdi avevano scatenato un putiferio perche` rovinavano il paesaggio e davano fastidio al volo degli uccelli!!! E il rumore a bassa frequenza che emettono dava fastidio a non ricordo chi.
Piu` li sento parlare i verdi, piu` mi rendo conto di quanto sono incontentabili. Vorrei dare il mondo in mano a loro per vedere cosa combinano. Probabilmente torneremmo all'eta` della pietra....![]()
Il bello dei verdi e' che Pecoraro Scanio e' stato visto piu' volte in giro per Roma in tarda serata su una Mercedes SE. NON SO SE MI SPIEGO.
Regards,
the frog
Thefrog ha scritto:Vorrei precisare anche la storia delle scorie. Si scavano tanti buchi nelle nostre montagne per le ragioni piu' disparate, se ne potra pure scavare uno per fargli avere la funzione di stoccaggio all'interno della montagna. In questo modo le radiazioni, oltre ad essere schermate da un buon metro di piombo nel sarcofago in cui vengono chiuse, sono schermate anche da chilometri di pareti delle montagne sotto cuivengono letteralmente seppellite. In questo modo la radioattivita' esterna dovuta alle scorie sarebbe talmente bassa dal confondersi con la radioattivita' naturale del territorio.
Si dice ma le montagne sono geologicamente rischiose perche' zone di possibili terremoti. E se viene un terremoto le strutture franano su se stesse e non anno altro che seppellire definitivamente le scorie sotto chilometri di roccia.
E il gioco e' fatto.
birillo21 ha scritto:Il nucleare è molto rumoroso.
Provate a chiedere ai marinai per conferme.
GheddoStella ha scritto:A proposito di energie rinnovabili, guardate qua... :shock:
http://www.greenme.it/abitare/rispa...fotovoltaico-ed-energia-solare-a-qcosto-zeroq
jaccos ha scritto:Sinceramente mi sembra un pò esagerata l'equazione nucleare si=persona acculturata... :?
Questo è un tema scottante e cruciale per il paese e ci sono ben poche certezze sia per una parte che per l'altra... è una scelta filosofica ed etica prima di tutto, economica poi... ed in terzo luogo, parere personale, di scegliere la via semplice del "ci pensiamo domani" o rimboccarsi seriamente le maniche...![]()
GheddoStella ha scritto:La popolazione aumenta, il bisogno di elettricità aumenta. Quindi, o consumiamo tutti un po' meno oppure serve qualche centralina nucleare per soddisfare i nostri bisogni.
Se ci stanno sulle palle le scorie radioattive possiamo cominciare a usare meglio la corrente, preferire che torni il forno a gas anzichè il forno elettrico, lavare i piatti a mano anzichè ficcarli in lavastoviglie, d'estate magari usare solo il deumidificatore e non far venire l'era glaciale...cose così. No?
Divergent - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa