A me risulta che molto spesso sia cosi,ad esempio nelle prove della Clio III pre-restyling,si e' sempre visto che hanno sacrificato parecchio l'efficenza su strada a scapito del confort,rispetto alla GP,questi sono fatti,non chiacchiere da bar,ed e' un esempio,che poi non sia una cosa assodata non ci piove,ma di solito e' cosi,e lo posso dire a maggior ragione ora che giro su una 207(non mia),ottima auto,ma su strada non paragonabile ad una GP,essendo comunque estermamente piacevole ma piu' turistica,meno sportiva(in rapporto alla categoria,non dico che e' una Ferrari)ma posso tranquillamente ammettere di aver detto una cosa errata,se mi trovi qualche macchina della stessa categoria migliore su strada...resto in attesa...inoltre che le Alfa siano piu' gratificanti su strada piu' di qualunque francese o tedesca generalista e non(Audi e Mercedes) e' un altro dato di fatto,e non lo dico io ma le varie testate giornalistiche,che la mettono a paragone solo con Bmw(giustamente) mentre le altre stanno una o due spanne sotto...