paulein118 ha scritto:Ti dirò una cosa che ti farà venire voglia di infilare la bravo nella pressa!
La clio 1.4 16v gommata 195/50 r16 ha registrato 1.01g e con assetto tipicamente renault!!!
:shock: :shock: :shock:
paulein118 ha scritto:Ti dirò una cosa che ti farà venire voglia di infilare la bravo nella pressa!
La clio 1.4 16v gommata 195/50 r16 ha registrato 1.01g e con assetto tipicamente renault!!!
pistone scemo ha scritto:Per me può dirmelo anche un collaudatore in faccia. Ma non ci crederò MAI.
pistone scemo ha scritto:Per me può dirmelo anche un collaudatore in faccia. Ma non ci crederò MAI.
pistone scemo ha scritto:Cosa c'entra Tommaso? Chi è? :?
Bè se su una Clio od una Gp vuoi avere una tenuta da kart mantendo della gommature "normali" devi mettere un assetto super rigido, tipo quello delle auto da rally (quindi costoso) che nella guida di tutti i giorni è altamente sconsigliabile perchè senti tutte le asperità della strada, anche la minima (tipo un tombino)modus72 ha scritto:masse importanti, mentre auto più leggere possono raggiungere gli stessi limiti di tenuta con battistrada più stretti. Un kart non gira di certo con le 225/45 R18''...
Su tutte le auto che ho avuto ho sempre montato la misura maggiore ammessa dal libretto.conan2001 ha scritto:Io con i miei 17" e l'assetto ribassato di 15 mm sto benissimo![]()
![]()
ma non eri tu che una volta ti sei lamentato che abbiamo strade da incubo :twisted: :twisted:
quando ho preso la scenic volevo l'opzione con i cerchi da 17 ed i pneus da 225.
il conce mi ha sconsigliato solo perchè isolo gli pneumatici mi sarebbero costati una fortuna al ricambio ed anche perchè forse avrei perso in comfort, cosa che mi interesava più della tenuta già ottima.
non mi sono pentito di averlo ascoltato, anzi penso che se avessi le gomme più strette sarebbe meglio, nel bagnato di sicuro.
comunque per un uso normale di solito le misure di fabbricazione standard sono più che sufficienti su qualsiasi tipo di auto.
poi se uno vuole ci può mettere anche le candeline sopra.
kanarino ha scritto:Su tutte le auto che ho avuto ho sempre montato la misura maggiore ammessa dal libretto.conan2001 ha scritto:Io con i miei 17" e l'assetto ribassato di 15 mm sto benissimo![]()
![]()
ma non eri tu che una volta ti sei lamentato che abbiamo strade da incubo :twisted: :twisted:
quando ho preso la scenic volevo l'opzione con i cerchi da 17 ed i pneus da 225.
il conce mi ha sconsigliato solo perchè isolo gli pneumatici mi sarebbero costati una fortuna al ricambio ed anche perchè forse avrei perso in comfort, cosa che mi interesava più della tenuta già ottima.
non mi sono pentito di averlo ascoltato, anzi penso che se avessi le gomme più strette sarebbe meglio, nel bagnato di sicuro.
comunque per un uso normale di solito le misure di fabbricazione standard sono più che sufficienti su qualsiasi tipo di auto.
poi se uno vuole ci può mettere anche le candeline sopra.
Con i 17" mi trovo benissimo a livello di tenuta, ovvio che con le strade che ci sono il comfort non è il massimo, ma come ho detto più volte io cerco le prestazioni non il comfort![]()
Divergent - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa