Mauro 65
0
Beh accise e ralativo recupero fanno "LA" differenzasempliciotta ha scritto:Siamo fuori mercato in Italia.. se guardi il prezzo medio del gasolio in Europa, sono quasi tutti allineati, poi entra in gioco anche il recupero di Iva e accise diverse per ogni paese, ma in ogni modo "sono li"..Mauro 65 ha scritto:[edit
si scusa l'avevi già detto te ho letto male
comunque il crollo dei consumi da parte dei "tre km con un litro" è bestiale
Eh piano e bene con il doppio serbatoio o anche solo con quello maggiorato se non è in omologa standard di fabbrica (anche opt) c'è contrabbando (parlo del cabotaggio nazionale ovvio)L'italia è circondata da paesi dove il gasolio costa 1, 3Xlt, ovvio che i mezzi che hanno doppio serbatoio ormai l'attraversano senza il bisogno di fare un pieno se non un piccolo rabbocco.
In Slovenia a 30 mt dal confine abbiamo un impianto che fa tutti pieni da 950 lt, da noi c'e' il deserto dei tartari..
In effetti l'internazionale è "perso" da tempo ma il problema è proprio sul traffico nazionale, prima o poi le Dogane si muoveranno e saranno dolori (che l'aspetto della territorialità è molto controverso ma intanto per non sapere né leggere nè scrivere ci si trova con un bel penalino sul collo)