fiatmultijet04 ha scritto:
Ricollegandomi ad un post di qualche tempo fa sono in cerca di una sw di dimensioni medie e cilindrata max 1600 centimetri cubici diesel. Dato che con immenso rammarico la Fiat ha pensato bene d non produrre l'ottima Bravo in versione station , giocoforza sono costretto a guardare anche oltre. Proprio ieri in un concessionario Renault ho visto e sono salito a bordo di una megane 1.5 dci s.w. ; sono rimasto stupefatto veramente una gran bella auto. Al contrario della berlina (anche se sui contenuti non si discute) che trovo molto molto brutta nell'estetica . Ad onor del vero era un allestimento top che non ho nessuna intenzione di prender in considerazione ma quanto era bella. Perchè fiat non ha fatto una Bravo così ; oltretutto da alcuni fotomontaggi da voi inseriti nel mio vecchio post sarebbe stata un'auto eccellente sia sotto il profilo stilistico che meccanico. Sono rimasto deluso un modo stupido di perdere clienti. Anche perchè io onestamente (magari sbagliando) delle frencesi non mi fido proprio ciecamente
Con una Megane 1.5 caschi in piedi, è un modello che va bene. Restando sulla stessa categoria andrei a vedere anche qualche coreana, la qualità è oramai a livello delle europee e i prezzi sono concorrenziali.
Fiat non ha fatto una Bravo sw perchè non aveva soldi da spenderci sopra, e probabilmente da calcoli fatti hanno avuto dubbi sul raggiungimento del breakeven.