Che come già detto altre volte si chiama accise sul carburante
Ma va?! . Ma evidentemente non basta se devo pagare 450€ annui a prescindere se uso l’auto o no. E si che paghiamo ancora il terremoto in Irpinia ,ecc ecc....
Che come già detto altre volte si chiama accise sul carburante
Tabelle Aci. Quelle sono già fatte e stabiliscono anche il valore del benefit (almeno valore a nuovo).
P. S. Io sono favorevole all'abolizione del bollo
Evidentemente ci sono tanti carrozzoni da mantenere e i tuoi 450 euro servonoMa va?! . Ma evidentemente non basta se devo pagare 450€ annui a prescindere se uso l’auto o no. E si che paghiamo ancora il terremoto in Irpinia ,ecc ecc....
Cos'è, c'era il 3x2 su pregiudizi&bestialità?... i proprietari di SUV e auto inutilmente grandi, che spesso trovano giustificazioni apparenti per la nascita di figli e che invece spesso sono riempite di cose inutili, perchè uno possiede inutilmente una vettura grande.
Auto grandi.. È perché no le coupé massimo due posti che consumano e inquinano quanto quelle che portano 5 persone?Noi tutti, nella stragrande maggioranza di chi non usa l'auto per lavoro o chi fa pochi chilometri annui, spererebbe che venga tolto la tassa di possesso, ovvero il bollo di circolazione.
Ma se questo non avenisse e se venisse considerata solo la volumetria esterna di un veicolo, sia per la tassa di cicolazione che per l'ipt e l'assicurazione, quanti sarebbero favorevoli? Non certo i proprietari di SUV e auto inutilmente grandi, che spesso trovano giustificazioni apparenti per la nascita di figli e che invece spesso sono riempite di cose inutili, perchè uno possiede inutilmente una vettura grande.
Fosse solo quello il problema, si rimedierebbe subitoper tassare un parametro occorre che sia incontrovertibile specificato nella carta di circolazione del medesimo, altrimenti non se viene a capo, e il volume non è specificato, quindi...
questo è fattibile aumentando qualche centesimo il prezzo del carburante e elimando il bollo (io odio anche l'ipt)Voto la tassa a consumo. Più usi l’auto più paghi.
E pensare che negli usa gode di un'agevolazione fiscale, perchè consuma poco e viene data ai diciottenni che vanno al collegeIl conto che fai sarebbe corretto ma fa parte di un sistema complesso. Basti pensare a quanto paga di bollo una camaro 5.0V8 che tutto sommato costa come una sw seg D . In proporzione paga più di tasse che a comprarla.
Si anche il 4x2Cos'è, c'era il 3x2 su pregiudizi&bestialità?
Perchè occupano meno spazio e disturbano quindi la vista di menoAuto grandi.. È perché no le coupé massimo due posti che consumano e inquinano quanto quelle che portano 5 persone?![]()
Ma quanti chilometri fai?!?!e io risparmio 300€ di bollo e ce ne rimetto il doppio alla pompa...
Beh se gli fa capire che occupa meno volume, disturba di meno alla vista e quindi meno tasseVoglio vedere il politico che spiega agli elettori che fa pagare il quadruplo al monovolume del padre di famiglia con 4 figli rispetto al Lamborghini del figlio del cumenda perché "è più grande".
![]()
![]()
![]()
Capisco...Cerco di fare il serio. Comunque a me sembra più giusto tassare l'uso che se ne fa dell'auto, quindi comprendendolo nella tassa del carburante (anche se mi sembra già fin troppo tassato), piuttosto che tassare il possesso di grosse cilindrate. In questo modo il mercato dell'usato è vincolato solo alle citycar o giù di lì. Prendere un 3000 usato di qualche anno perchè si fanno pochi chilometri, vuol dire essere costretti a farsi spennare annualmente in un modo indecente.Poi ti credo che molte grosse clindrate usate che hanno qualche problema vengono rottamate. Nessuno si assume l'onere di prenderle anche a poche lire, perchè poi interviene lo stato, a crocifiggendoti.![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa