BelliCapelli3 ha scritto:
alexmed ha scritto:
Cazzarola ora come faccio? Volevo prendere la MiTo per andare in pista... cribbio! Ahahahahahahah
Non banalizziamo, alex. Ovvio che nessuno va in pista con una Mito, c'è gente che ha una Scuderia e non porta in pista nemmeno quella....
Ma ci sarà un motivo se le riviste portano in pista le auto normali, o no? Evidentemente ti dà una misura - estrema - di cosa fa l'auto ai suoi estremi. Se poi non interessa perchè la compro a mia moglie per andare al Conad....può essere.
Premesso che son un
nuovo alfista e non un
vero alfista e quindi di auto non ne capisco un caxxo... posso parlare sinceramente?
si?
davvero?
ok...
Per me i tempi in pista di auto... dalla Panda... Giulietta... serie 1, serie3 berlina, serie5... Panamera... per me ripeto, son una strunzata.
Se mi parli di Scuderia, di Lotus, Lamborghini, M3 et simili... ok mi interessano!
Parliamo però di MiTo, DS3, Mini... al di là del fatto che in Italia all'90% queste auto le si scelgono per il design... ovvero se piace fuori, se piace dentro l'acquisto è fatto... compatibilmente coi dindini, ecco allora secondo me una rivista seria cosa dovrebbe dire? Dovrebbero dare le misure interne, dire oggettivamente i cm di spazio... quanto è il sedile, il padiglione, quanti cm è largo il baule, quanti litri è, distanza sedile pedali... una bella radiografia. Dopo ciò dovrebbero dare i consumi a velocità costante partendo dai 40KM/h ai 140Km/h. Dovrebbero misurare la rumorosità e il grado di assorbimento di buche, tombini e crateri che hanno le nostre strade. Infine dovrebbero dire ogni quanto si fa il tagliando, quanto costa un tagliando e dovrebbero fare una bella tabella coi costi dei ricambi... sia quelli di consumo, ovvero le pasticche dei freni, dischi, tergicristalli, etc... sia parti come paraurti, fanalino, etc.
Ecco quei dati li per me che son un alfista nuovo interesserebbero mooolto di più delle differenze di 3 secondi, 10, 1 minuto sul giro di una pista a caso.