non volevo aprire qusto topic, cari amici alfisti, ma una frase che ho trovato su 4ruote e anche su auto non mi hanno permesso di trattenermi: la mito qv, in pista, a causa dell'elettronica non sa essere incisiva ed efficace come la mini cooper s nè tantomeno quanto la ds3.
in particolare, si lamenta una scarsa reattività nei cambi di direzione e nelle "s", un eccessivo sottosterzo nelle curve strette lente e un'elettronica, anche in modalità "Dynamic", troppo intransigente, che va a limitare l'azione stessa del Q2.
il rilevamento cronometrico è inflessibile e sancisce la vittoria alla più potente mini con 1'26"065 (1.6, 184cv) seguita a 1secondo e mezzo dalla meno potente ds3 (1.6, 156cv) e infine, staccata di poco meno di 3 secondi dalla mini, la mito (1.4, 170cv).
è mai possibile che un'alfa in pista le preda da una citroen, che ha pure 14cv in meno??? e perchè la mito pesa oltre mezzo quintale in più rispetto alle altre (1.347 contro 1.290 e 1.294)???
amici, non si può dire che la mito ne esca bene, anzi.....tralasciando la questione massa, è il tempo sul giro a far riflettere....
aspetto le vostre opinioni e i vostri commenti.
grazie per l'attenzione.
in particolare, si lamenta una scarsa reattività nei cambi di direzione e nelle "s", un eccessivo sottosterzo nelle curve strette lente e un'elettronica, anche in modalità "Dynamic", troppo intransigente, che va a limitare l'azione stessa del Q2.
il rilevamento cronometrico è inflessibile e sancisce la vittoria alla più potente mini con 1'26"065 (1.6, 184cv) seguita a 1secondo e mezzo dalla meno potente ds3 (1.6, 156cv) e infine, staccata di poco meno di 3 secondi dalla mini, la mito (1.4, 170cv).
è mai possibile che un'alfa in pista le preda da una citroen, che ha pure 14cv in meno??? e perchè la mito pesa oltre mezzo quintale in più rispetto alle altre (1.347 contro 1.290 e 1.294)???
amici, non si può dire che la mito ne esca bene, anzi.....tralasciando la questione massa, è il tempo sul giro a far riflettere....
aspetto le vostre opinioni e i vostri commenti.
grazie per l'attenzione.