nella prova di ottobre dell'Audi A3 vengono confrontati i prezzi anche della 1600 con la concorrenza...
i listini delle versioni diesel base di A3, classe A e serie 1 sono tutti molto vicini... la 116d però monta un 2 litri, pur depotenziato, trazione posteriore e sospensioni multilink...
la classe A avrà pure il motore della Renault ma mantiene sospensioni multilink e un pianale specifico...
il motore poi della A3 è stato montato su una moltitudine di modelli del gruppo Vag... qui non stiamo criticando che il motore è lo stesso della Polo o dell'Ibiza... potremo farlo ma sappiamo bene che oramai da diverso tempo soprattutto sui diesel delle cilindrate più gettonate (1.4 - 1.6 - 2.0) ci sono accordi ad ampio raggio ed alleanze tra tutte le case automobilistiche...
delle tre premium la meno conveniente è quindi l'Audi A3... a quel prezzo offre solo l'appeal di rifiniture migliori ma non è che le altre siano allestite come una Dacia... il resto della tecnica adoperata è quanto di più generalista si possa trovare in commercio...
come dice Furetto, i "pochi" ipotetici acquirenti di un'Audi A3 1.6Tdi farebbero meglio a puntare sulla concorrenza se cercano delle soluzioni tecniche più in linea con il listino o sulle sorelle Golf e Leon che offrono la stessa tecnologia basic a prezzi inferiori...
i listini delle versioni diesel base di A3, classe A e serie 1 sono tutti molto vicini... la 116d però monta un 2 litri, pur depotenziato, trazione posteriore e sospensioni multilink...
la classe A avrà pure il motore della Renault ma mantiene sospensioni multilink e un pianale specifico...
il motore poi della A3 è stato montato su una moltitudine di modelli del gruppo Vag... qui non stiamo criticando che il motore è lo stesso della Polo o dell'Ibiza... potremo farlo ma sappiamo bene che oramai da diverso tempo soprattutto sui diesel delle cilindrate più gettonate (1.4 - 1.6 - 2.0) ci sono accordi ad ampio raggio ed alleanze tra tutte le case automobilistiche...
delle tre premium la meno conveniente è quindi l'Audi A3... a quel prezzo offre solo l'appeal di rifiniture migliori ma non è che le altre siano allestite come una Dacia... il resto della tecnica adoperata è quanto di più generalista si possa trovare in commercio...
come dice Furetto, i "pochi" ipotetici acquirenti di un'Audi A3 1.6Tdi farebbero meglio a puntare sulla concorrenza se cercano delle soluzioni tecniche più in linea con il listino o sulle sorelle Golf e Leon che offrono la stessa tecnologia basic a prezzi inferiori...