Se intendi cambiare brand alla ricerca di una maggiore affidabilità, credo sia meglio che ti orienti verso una bicicletta perchè, nel settore automobilistico, oggi siamo messi maluccio, eufemisticamente parlando.
Mai letti i forum delle altre marche?
Credo sia piuttosto sconsolante spendere 50/60.000 euro per auto i cui problemi fanno letteralmente impazzire i proprietari..

[/quote]
Sandro ha ragione, cambiare marchio serve a niente.
Il problema è che quando ti capita un problema, come quello di Vanni sei solo : la concessionaria cerca solo di incolparti, se ne lava le mani e se ti va bene rattoppa in qualche modo, sperando che il problemi si ripresenti quando sei fuori garanzia e dove poi ti dice di attacarti al tram.
Il numero verde o l'importatore italiano ? lasciamo perdere.
Associazioni consumatori? per favore!
La verità è che nella maggioranza dei casi sei abbandonato a te stesso a meno che non trovi un concessionario speciale.
Possono ignorarti perchè sanno che sei solo.
Nel resto d'europa però non è così.
Ci sono riviste e giornali, televisioni e uffici governativi che ti mettono a disposizione un legale o un'assistenza che ti può aiutare e le case automobilistiche sanno che non possono far finta di niente.
Qualsiasi problema, con chiunque tu sia in contestazione, case automobilistiche, banche, posta ecc viene preso in considerazione.
Quando ho avuto un problema con una grande e potente organizzazione multinazionale che ignorava totalmente le mie rimostranze dopo qualche mese senza risposte o i soliti rinvii ho provato a scrivere ad un giornale (Sunday Times).
Questa è la sequenza dei fatti :
1. Dopo poche ore il giornale risponde alla mia mail dicendo che è stata ricevuta e visionata.
2. Il giorno successivo il giornale mi chiede l'AUTORIZZAZIONE a entrare in contatto a nome mio con l'altra parte.
3. Dopo due giorni ricevo una telefonata dall'organizzazione, mi dicono che stanno valutando il mio caso.
4. Entro una settimana il mio caso è stato risolto a mio favore e l'organizzazione conferma che tutto è risolto.
5. Al decimo giorno ricevo dall'organizzazione un'enorme pacco dono, consegnato da un corriere espresso, completo di lettera di scuse.
Fantascienza? No. Gran Bretagna.