vanni.390 ha scritto:Ma io dico non potevano lasciare il dsg 6 rapporti!!!!!!
gianko1982 ha scritto:vanni.390 ha scritto:Ma io dico non potevano lasciare il dsg 6 rapporti!!!!!!
consumava troppo per il ciclo di omologazione e forse era troppo costoso per le auto di potenza ridotta, magari il 7 marce è meno costoso da produrre e da manutenere
Ciao mr.falu quanti km a la tua ,hai notato se dopo qualche km in salita quando ti fermi senti odore di brucio ? e quando arrivi in una rotonda e riprendi senza fermarti rimette la seconda con uno strattone o contraccolpo ?? ciao e buona giornata .mr.falu ha scritto:eccomi anch'io...
octavia SW 1.6 DSG:
anche a me nel passaggio dalla 1°alla 2° strappa leggermente, non sempre, ma cmq lo fà....
possono essere anche cambi vecchi e superati con 5 marce .(non di istruzioni, ma come cambio!).il significatorosberg ha scritto:gianko1982 ha scritto:vanni.390 ha scritto:Ma io dico non potevano lasciare il dsg 6 rapporti!!!!!!
consumava troppo per il ciclo di omologazione e forse era troppo costoso per le auto di potenza ridotta, magari il 7 marce è meno costoso da produrre e da manutenere
Ho letto su Automobilismo di macchine abbastanza costosette (Thema e Jaguar mi pare...), che hanno...5 marce...
Viva il manuale...viva il manuale...(non di istruzioni, ma come cambio!).
vanni.390 ha scritto:mr.falu ha scritto:Ciao mr.falu quanti km a la tua ,hai notato se dopo qualche km in salita quando ti fermi senti odore di brucio ? e quando arrivi in una rotonda e riprendi senza fermarti rimette la seconda con uno strattone o contraccolpo ?? ciao e buona giornata .
ciao Vanni,
no, per fortuna niente puzzo di bruciato, abitnado in collina me ne sarei accorto sicuramente.
Per fortuna neanche strattoni o contraccolpi (anche se mi risulta difficile spiegarmi/capire su un forum), la mia ha dei leggeri strappi dalla 1 alla 2 marcia.
Tempo fà notavo anche uno "sferraglio" tipo come se qualcosa non fosse fissato a livello della ruota sx.
La portai in officina ed il problema mi sembra scomparso.... :shock:
EDIT: la mia ha 25000 KM
Sembra di sentire un albero di trasmissione quando ha gioco ,specialmente se sei in rilascio con la terza marcia inserita ,ma lo senti solo se abbassi il finestrino ciao e buona giornata a tuttifreccia_alata ha scritto:Con le frizioni a secco c'è la possibilità di avvertire rumore di "ferraglia" sopratutto su strade molto sconnesse o su selciati.
Ciao Vanni, speriamo sia la volta buona!!!vanni.390 ha scritto:Buongiorno ieri ho ritirato la macchina dopo due settimane ,mi hanno sostituito di nuovo le frizioni , spero che questa volta sia l,ultima ,hanno detto che queste sono diverse io non ne sono tanto convinto ma non posso farci niente ,vedremo fra 10.000-15.000 km se vanno bene !!!
vanni.390 ha scritto:Buongiorno ieri ho ritirato la macchina dopo due settimane ,mi hanno sostituito di nuovo le frizioni , spero che questa volta sia l,ultima ,hanno detto che queste sono diverse io non ne sono tanto convinto ma non posso farci niente ,vedremo fra 10.000-15.000 km se vanno bene !!!
vanni.390 ha scritto:Buongiorno ieri ho ritirato la macchina dopo due settimane ,mi hanno sostituito di nuovo le frizioni , spero che questa volta sia l,ultima ,hanno detto che queste sono diverse io non ne sono tanto convinto ma non posso farci niente ,vedremo fra 10.000-15.000 km se vanno bene !!!
SI E SONO LE SECONDE!!! :evil:freccia_alata ha scritto:vanni.390 ha scritto:Buongiorno ieri ho ritirato la macchina dopo due settimane ,mi hanno sostituito di nuovo le frizioni , spero che questa volta sia l,ultima ,hanno detto che queste sono diverse io non ne sono tanto convinto ma non posso farci niente ,vedremo fra 10.000-15.000 km se vanno bene !!!
Speriamo bene! Le frizioni le hanno cambiate in garanzia?
cuorern - 11 giorni fa
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa