pacuvio ha scritto:
e visto che parli di dati scientifici....dimmi tu quanto puo essere SCIENTIFICO un valore del genere http://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/337912.html
ci sono valori di 0.74 l/100 km.........ragazzi è arrivata l'auto del FUTURO
Non rispondo alle tue provocazioni.
Chi legge il thread si può fare un'opinione. E puo' farsi un'idea dell'utilità di Spritmonitor, andando a guardare il consumo del proprio modello o di quelli che gli interessano. Come tutti i sistemi che si basano sul contributo degli utenti, può esserci qualche dato non veritiero. Io
non ho ovviamente
scritto che Spritmonitor ha dati scientifici, visto che sono statistici.
Ho solo detto che le tue sono le classiche argomentazioni non scientifiche su consumi e prestazioni, come quelle che ci si racconta nei bar.
Io ho portato dati, che eventualmente si possono contestare e discutere con altri dati.
Francamente dubito che si possa contestare la mia affermazione sull'automatico 5 marce Honda.
L'aumento di consumo nel ciclo di omologazione (ripetibile e standardizzato) è di + del 14%.
Tu nei tuoi post scrivi un dato senza alcuna fonte del 5% del tutto inventato perchè i consumi, come da listino, sono 6,4 L/100Km contro 5,6 L/100KM della versione manuale.
A titolo di confronto il 6 marce geartronic montato su Volvo V50 2.4 (auto confrontabile per segmento, tipologia di cambio e prestazioni) ha un aumento dell'11% nello stesso ciclo di omologazione.
Quel cambio Honda non è nè più speciale di altri, nè più efficiente. Al contrario. Mi sembra fra l'altro surreale il confronto che fai con uno ZF 8marce, dicendo che sono gli unici 2 (parole tue) molto effiicenti.
E il 7G-Tronic, ad esempio, dove lo lasciamo? Questi due sono degli ottimi cambi che come hanno scritto altri se la giocano con i più moderni DSG, per efficienza e velocità.
E' evidente che sono affermazioni campate per aria,
che non contribuiscono a chiarire la discussione di questo post. Anzi al contrario, le tue affermazioni confondono le idee di chi legge con illazioni inutili, in merito al DSG, al convertitore, e all'efficienza legata al numero di marce, etc..etc...
P.S:
Devo dire che fra l'altro difendere l'indifendibile, solo perchè si è possessori di un'auto di quel marchio mi sembra infantile e ridicolo. Questa è una mia opinione.