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domande per renault_it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il problema del ponte ho pensato di far vedere la mia auto al mio meccanico di fiducia (non Renault), far vedere quale è il problema e poi andare con una perizia tecnica da un legale. Il comportamento di Renault è indecente. Il Rimbalzo tra servizio clienti e officina mi ha rotto...!!! Chi mi garantisce che il ponte ( che è un pezzo di fondamentale importanza per la sicurezza) non si rompa? So che facendo causa probabilmente la tireranno per le lunghe ma non è giusto questo comportamento senza che ci sia una rinonanza mediatica al problema.
 
renault_it ha scritto:
Hmmm... questa faccenda del call center andrebbe segnalata però... potresti dirmi (se vuoi anche via PM) da dove hai chiamato?

Non so esattamente come funzioni, ma almeno cerchiamo di risalire al diretto responsabile e segnaliamo l'inadeguatezza di tali risposte...

Renault_it basta chiamare un giorno qualsiasi per chiedere delle risposte a problemi un po' complicati (gli unici per cui si dovrebbe dare davvero attenzione) e accadranno 2 cose:
1) fanno finta di seguire la tua pratica alla quale non daranno più una risposta e non si riuscirà più a farsi contattare dal responsabile
2) ti dicono sgarbatamente che non c'è niente da fare e che Renault si farà sentire quando sarà opportuno, senza un minimo di cortesia anzi come è stato detto a me: "senta io non so cosa farci, sto lavorando quindi la prego di non insistere arrivederci" :shock:

20.000 ? di macchina e devo sentirmi dare queste risposte!?
Beato lui che di mezzo c'è il telefono! :twisted:
So di non essere un caso isolato, Renault dovrebbe fare il controllo qualità su tutta la linea di assistenza anche e specialmente sui call center.
 
nmaugeri ha scritto:
Per il problema del ponte ho pensato di far vedere la mia auto al mio meccanico di fiducia (non Renault), far vedere quale è il problema e poi andare con una perizia tecnica da un legale. Il comportamento di Renault è indecente. Il Rimbalzo tra servizio clienti e officina mi ha rotto...!!! Chi mi garantisce che il ponte ( che è un pezzo di fondamentale importanza per la sicurezza) non si rompa? So che facendo causa probabilmente la tireranno per le lunghe ma non è giusto questo comportamento senza che ci sia una rinonanza mediatica al problema.

Dovremmo magari scrivere una lettera, magari fare un azione comune che è l'unica possibilità di ricevere attenzione :rolleyes:
 
renault_it ha scritto:
Ci sono, ci sono... scusate ma ho un giro di riunioni Renault, che mi impediscono di essere efficace come al solito... appena ho qualche risposta pubblico comunque! Ho inoltrato richiesta anche per gli schemi di montaggio.

:?: nessuna risposta? hanno fornito copia del file pdf del manuale di montaggio?

up
 
Chiamata al Call Center Renault:
-Buongiorno sono *** come posso aiutarla?
*Buongiorno *** la chiamo perchè vorrei sapere se c'è qualche novità in merito a un problema riscontrato sulla mia auto.
-Si mi dica....
*vuole che le dia il numero di targa?
-(pausa silenzio di 5/6 secondi) si mi dica
*la targa è ** 000 **
-Vediamo....
* si
-Eh! ma non le hanno già risposto?! non c'è nienda da fare...
*Come non c'è niente da fare?! non mi risponda così e cerchi di verificare
-Mi spieghi cosa vuol sapere ...
* se ci sono novità in merito al problema da me rilevato per una soluzione, avevo ricevuto una lettera da Renault e vorrei sapere se ci sono novità
- Aspetti che si apra il sistema...(pausa di 15 secondi)... ah ecco la leggo:
bla bla bla renault ha verificato che il problema non comporta rischi.
* Si ok continui a leggere e non si fermi a questa frase
-Si aspetti che devo attendere il sistema ... bla bla bla Renault sta studiando una modifica e la contatterà appena sarà possibile autorizzare un opportuna modifica.
* OH! così vede che già la storia cambia, vorrei sapere se c'è qualche novità in merito alle tempistiche dato che aspetto da mesi e mesi...
-Non lo so Renault non ci passa queste informazioni.
*Ah, ok allora grazie e Buona giornata.
-Grazie a lei arrivederci.
 
per Jms

Al riguardo del ponte ho anche pensato di richiedere all'officina renault una certificazione che il problema non influisce sulla sicurezza in quanto a voce non ci sono problemi a dirtelo però voglio vedere se me lo certificano.
 
nmaugeri ha scritto:
per Jms

Al riguardo del ponte ho anche pensato di richiedere all'officina renault una certificazione che il problema non influisce sulla sicurezza in quanto a voce non ci sono problemi a dirtelo però voglio vedere se me lo certificano.

A me Renault Italia mandò una lettera con il codice della segnalazione dove mi scrissero che il problema è nato e non comporta rischi per la sicurezza dell'auto e almeno su questo dubbi non ne ho ;)
 
nmaugeri ha scritto:
per jms. Grazie,così mi tranquillizzi un po, ma pretenderò da loro la stessa cosa.

Si su quello vai tranquillo se era pericoloso di sicuro agivano immediatamente di questo sono certo ;) comunque continua a rompere le p***e finche' non rispondono in modo ufficiale 8)

P.S. Pensa te se deve essere un utente di un Forum a tranquilizzartisu una cosa cosi' importante :rolleyes:
 
Opla'!qualcuno e' rimasto senza parole!finito becchime?mai neanche una risposta.eppure era così semplice:
a che temp fondono i sedili
quando cambiano il ponte.
Va beh!oggi vado a chiedere x touran cosa mi fanno recuperare di mia xmod.
Mi e' pure tornato il rumore metallico all' accensione
 
overdose13 ha scritto:
Opla'!qualcuno e' rimasto senza parole!finito becchime?mai neanche una risposta.eppure era così semplice:
a che temp fondono i sedili
quando cambiano il ponte.
Va beh!oggi vado a chiedere x touran cosa mi fanno recuperare di mia xmod.
Mi e' pure tornato il rumore metallico all' accensione

Beh se aspetti renault_it torna tra un paio di mesetti oppure alla prossima presentazione di una macchina nuova :D

Facci sapere quanto te la valutano ;)
 
bellilu ha scritto:
Beh se aspetti renault_it torna tra un paio di mesetti oppure alla prossima presentazione di una macchina nuova :D

In realtà ci sono, ma trovandomi ancora senza risposte sono in stallo! :/

Dalle ultime che ho sentito, per risolvere la questione delle risposte, stanno riorganizzandosi assegnando ufficialmente dalla Francia la gestione della "community" ad alcuni esperti. Questo in pratica significa che rispondere alle domande degli utenti dovrebbe diventare un procedimento molto più rapido e snello, con qualcuno più facilmente reperibile e che sia punto di riferimento per me e per voi.
 
p.s.
le domande andranno poste in francese!!!

perdonate la battuta...

pero' se le cose uno le cerca di risolvere da solo, a volte si sente preso in giro, come mi son sentito io quando son andato in officina...

le risposte sono state:
ma come è la terza volta che viene....
cosa vuole ancora...

io ho portato le note tecniche renault 5343A dove si parla chiara e il meccanico mi ha detto:
questa non è roba nostra!! sta troppo tempo in internet!!

...e gli ho detto, guarda che questa è roba ufficiale renault...

ma loro son convinti del giusto.... e per questo che a volte serve qualcosa di ufficiale, anche un ispettore renault che fa presente la cosa e magari ascolta anche le due parti...

p.s.
mi ha detto che 1 litro di olio in piu nel motore non danneggia nulla!!!
 
E quando tutti disperavano... ecco le risposte!!! Arrivate ora ora!

Come si fa la manutenzione del tetto apribile?
Il fatto che un prodotto sia consigliato dai nostri servizi tecnici significa certamente che è "appropriato" all'utilizzo che se ne deve fare, non necessariamente che sia un prodotto con marchio/referenza RENAULT.
In questo caso specifico esistono nel catalogo RENAULT i giusti prodotti per la pulizia e/o manutenzione della guarnizione, ovvero: grasso siliconico ed eptano.

Sarebbe possibile avere lo schema di montaggio del kit n°7711228161 (sensori di parcheggio anteriori) su una megane 3?
Purtroppo si tratta di informazioni riservate alla rete Renault e ai tecnici! :(

Ho acquistato una Megane 3 1.5 dCI 110 CV Luxe il 30 marzo 2010. In questi giorni ho riscontrato un problema di vibrazioni al minimo...
La vibrazione in questione non comporta alcun problema per la sicurezza, tantomeno un funzionamento del motore tale da indurre rischio o pericolo.
Quindi, a parte il fastidio provocato da questa vibrazione, Il Cliente potrà viaggiare senza problemi sino al momento stabilito per la riparazione.

Sai dirmi fino a che temperatura sono stati testati i rivestimenti dei sedili xmod lux?
I materiali dei rivestimenti interni sono testati per gamme di temperature rispondenti alle più svariate condizioni ambientali/climatiche (certamente anche superiori ai 40 C°) detto questo, difetti su singoli componenti o parti sono sempre possibili, quindi il consiglio è di recarsi presso un centro assistenza Renault per far verificare l'accaduto.

il modello esatto è 4° serie 2.0 dci fap 150cv sportour 4control my'10
chiedo di verificare quale sia il corretto quantitativo di olio (compreso il cambio del filtro) che la vettura richiede.

L'informazione richiesta si trova a pag. 4.7 del LIBRETTO D'ISTRUZIONI fornito come dotazione della vettura, sotto la voce SOSTITUZIONE OLIO MOTORE è indicata la quantità di olio (filtro compreso) necessaria per il motore 2.0 dCi, oppure consultando il sito WEB www.e-guide.renault.com, nella sezione specifica di Laguna 3.

;)
 
reno.it
io glielo ho sbattuto in faccia il libretto,
ma loro hanno una cavolo di tabella dove sta scritto 7,5 (o hanno sbagliato a leggere) litri invece dei 6.6 litri che dice il libretto!!!

e 7.5 ci hanno messo...

magari dovrebbe essere renault italia a comunicare con la mia officina e dirglielo col megafono.

sai come si potrebbe fare???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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