Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

domande per renault_it

domande per renault_it - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    apro questo topic per permettere a tutti gli utenti del forum di proporre domande e richieste (senza esagerare!) per renault _it....

    vi chiedo, al fine di rendere una più facile consultazione a noi e a renault, di non usare questo spazio per commenti o off topic.....(.per quello ci sono i 3d normali)ma solo per domande possibilmente non ripetitive

    sperando che renault comunichi la presa visione del problema posto e la relativa risposta come ha già fatto gentilmente con il tubomucca....
    vi chiedo di collaborare per far fruttare al meglio questa opportunità ;) ;)
    grazie
     
  2. superdany86

    superdany86

    Iscritto:
    1241645169
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    0
    Per Renault_it

    In fabbrica stanno gia applicando la sostituzione del tubo?
    Da che periodo arriveranno le auto già modificate?
    Il tubo è quello di mandata o di ritorno del gasolio?

    Grazie
     
  3. mitoferrari1

    mitoferrari1

    Iscritto:
    1242205192
    Messaggi:
    367
    Piaciuto:
    0
    Gentilissimi signori renault, è possibile sapere perchè il sito my renault non fa progressi una volta che viene visualizatta la fabbricazione e la data di ordine? Perchè non viene editata la voce trasporto e perchè compare l'errore sul link contatta la concessionaria? Speranzoso in una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
    P.s. vi ho inviato 3 email a cui non avete risposto.
    Grazie
     
  4. farmacista79

    farmacista79

    Iscritto:
    1238764267
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Anche io vorrei tanto sapere che fine ha fatto la mia renault new megane 1,5 dci 110CV, versione lux, nero nacrè, pacchetto sport, bluetought, fari bi-xeno.
    L'ordine con numero 38033134-09-82763 è stato effettuato il 28/02/09, presso la concessionaria renault Pazienza A. srl, sita in San Severo (FG), tel. 0882 331363. Ad oggi nessuno sa dirmi nulla, ho telefonato a renault italia che ha aperto una pratica a mio favore col N° 1-163756008. Attendo vostre notizie!
     
  5. santino1971

    santino1971

    Iscritto:
    1240920593
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    Per Renault_it

    Vorrei avere delle notizie CERTE in merito ad eventuali richiami sulla New Megane 1,5 dci per il noto problema vibrazione tubo di ritorno del gasolio. La mia Megane è stata fabbricata il 17/04/09 con n. telaio VF1BZ0D0641232278, ordine fatto il 16-03-2009 con Auto Le Mans (SR) e consegnatami il 22/05/09. Dopo appena percorsi i primi 400 Km cominca a dare i primi segni di questo fastidioso problema. Per tale motivo, chiedo di sapere, quando sono previsti i richiami sulle vetture sopracitate, dato che sulla nuova Scenic allestita con lo stesso motore, è stato risolto il problema montando il tubo ritorno gasolio modificato ( in gomma e non di plastica ). Cortesemente potete dirmi, anche orientativamente, come d'altronde lo vogliono tutti gli altri forumisti nelle mie stesse condizioni, se ci sarà e quando, un richiamo ufficiale da parte di RENAULT ITALIA per questa serie di MEGANE ( vedi n. TELAIO ).
    Ringrazio anticipatamente per la VS risposta e Saluto.
    Santino71
     
  6. ladyoscarxte

    ladyoscarxte

    Iscritto:
    1239111748
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Gentile renault_it
    Sono in attesa di una New Megane 110 cv ordinata in data 10 marzo 2009, risultante, dal sito renault, costruita e verificata in data 10 maggio 2009.
    Poichè lo step del trasporto NON è ANCORA INIZIATO e l'arrivo dalla concessionaria è previsto per il 12 GIUGNO...

    la DOMANDA è la seguente: E' POSSIBILE SLITTANDO LA DATA DELLA CONSEGNA OTTENERE L'AUTO GIA' CON IL TUBO MODIFICATO?

    e nell'eventualità questo fosse possibile : COSA DEVO FARE? CHIEDERLO DIRETTAMENTE AL CONCESSIONARIO O RIVOLGERMO ALLA RENAULT IT. O ALTRO?

    sperando di essere stata chiara, ringrazio e saluto
    Lady
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Io invece chiedo se è stato risolto il problema del vivavoce bluetooth del Carminat CD sulla Laguna III.
    Come già sottoposto a suo tempo al Vs servizio clienti, ho problemi con il microfono del vivavoce che "non mi fa sentire dal mio interlocutore". In pratica, devo urlare come un pazzo.
    Con i comandi vocali, invece, funziona benissimo.
    E' già stato fatto un tentativo di risoluzione sostituendo il microfono.
    Non è stato risolto assolutamente nulla.
    All' inizio, sembrava si potesse regolare il volume di tale microfono ma poi è risultato che questa funzione è disponibile soltanto sul Carminat DVD. Io ho la versione CD.

    Resto in attesa, fiducioso, di una Vs in merito.
     
  8. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Vi ringraziamo per le vostre segnalazioni: purtroppo non siamo in grado di rispondere riguardo le consegne di singole vetture, soprattutto per problemi di privacy, e vi invitiamo a non divulgare dati sensibili per non incorrere in eventuali problemi.

    Per questo tipo di inconvenienti potete direttamente rivolgervi al Numero Verde Renault Italia 800-863210 o presso il vostro concessionario.

    Per tutte le domande inerenti il tubo del gasolio di New Mégan vi invitiamo a far rifererimento a questo topic: http://forum.quattroruote.it/posts/list/5298.page.

    Per le altre questioni, invece, stiamo cercando di raccogliere informazioni: vi preghiamo, come sempre, di avere pazienza, perché le domande non sono poche e i tempi di risposta non sempre immediati.

    Grazie a tuttti!
     
  9. ladyoscarxte

    ladyoscarxte

    Iscritto:
    1239111748
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    :D :lol: BuonGioornoo renault_it !!! Bentornato :p

    Ha PERFETTAMENTE ragione inerente la consegna di ogni singola vettura.

    La mia domanda era SE UNA RICHIESTA DI CONSEGNA AUTO CON TUBO GIA' MODIFICATO FOSSE POSSIBILE.
    Con eventuale slittamento della consegna.

    In concessionaria NON sanno dirmi NULLA.
    Devo quindi rivolgermi al numero verde renault ?

    Grazie
     
  10. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Dunque: per tutte le problematiche di tipo tecnico relative al funzionamento del sito MyRenault.it vi preghiamo di scrivere a: myrenault@renault.it
    Vi invitiamo cortesemente a indicare nel modo più dettagliato possibile la problematica e di fornire tutti i propri dati, in modo da consentire una rapida risoluzione del problema.

    Per ladyoscarxte: abbiamo già inoltrato una richiesta a riguardo, ma non è una questione di semplice risoluzione. Non appena possibile ti metteremo al corrente di tutte le informazioni che riusciamo a reperire, nel mentre ti vorremmo suggerire di tentare con il numero verde Renault, che forse potrà essere più rapido di noi!

    Speriamo di esservi stati utili, a presto con nuove informazioni!
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Non essendoci stato ancora il test da parte dell'Euroncap, non si può ancora sapere quanto otterrà! Penso comunque sempre 5 stelle, come da tradizione Renault!...
     
  12. ladyoscarxte

    ladyoscarxte

    Iscritto:
    1239111748
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Ho appena chiamato il numero verde renault dove una gentile donzella, al corrente del tubo mucca poikè aveva già parlato con clienti che avevano riscontrato il problema, mi ha detto che:

    " Non è possibile fermare l'ordine della mia Meggy poikè la renault, pur essendo al corrente della situazione, NON HA EFFETTUATO UNA COMUNICAZIONE UFFICIALE.
    Quindi, le New Megane fabbricate fino a tale momento NON avranno la modifica.
    SE verrà riconosciuto il problema ALLORA si avrà il RICHIAMO UFFICIALE dalla Francia con lettera ai possessori.
    Da quel momento IN POI LE NEW MEGANE VERRANO COSTRUITE con la modifica opportuna.
    Nel caso in cui il RICHIAMO UFFICIALE avvenga PRIMA della consegna della vettura, l'auto verrà trattenuta in officina per la modifica e POI consegnata."

    Cmq grazie renault_it, e spero di essere stata utile a chi come me è in attesa della consegna.
    Lady
     
  13. dibilino

    dibilino

    Iscritto:
    1243342434
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Per Renault_it:

    Approfitto di questa "corsia preferenziale" per riportare anche qui la mia (ma a quanto pare non solo) problematica:

    Ho una Scenic II del 09/2003 1.5 dci 82 cv Confort Autentique e da qualche giorno il quadro strumenti emette dei ticchettii corredati di accensioni casuali di spie, messaggi di errori vari e spegnimento totale del quadro.
    La cosa più pericolosa è che lo spegnimento del quadro avviene anche in moto, non dando la possibilità al conducente di conoscere velocità, avvisi e quant'altro possa compromettere la sicurezza alla guida!!
    Ho dato un'occhiata in rete e pare che sia un difetto abbastanza diffuso .....
    ma possibile, se così fosse, che Renault non ha pensato ad un richiamo??
    Tra l'altro ho letto anche che esiste una circolare interna della Renault in cui si dice che il difetto al quadro strumenti (inizialmente presentatosi sulla clio) è da considerarsi in garanzia finchè non trovano una soluzione al problema!
    Inoltre, il difetto è così noto agli elettrauti che alcuni di loro si sono organizzati per risolverlo, su spedizione, facendo spendere tra i 100 e 200 ? (e a giudicare dalla pubblicità che si fanno sembra quasi che abbiano un bel guadagno!!!).
    Ma se il difetto è di fabbricazione, perchè dovrei spendere anche solo 1 ???
    Ho scritto alla relazioni.clientela e sono ancora in attesa di una risposta (possibilmente positiva) ..... forse qui i tempi saranno più brevi!
    Grazie, dibilino.
     
  14. joruscio

    joruscio

    Iscritto:
    1243860440
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Per Renault_it

    come mai io l'ho ordinata prima di tanti altri e nn si sa nulla ne in concessionaria ne servizio clienti e ne myrenault e chi l'ha ordinata dopo di me e tanti altri gia la sta ritirando
     
  15. farmacista79

    farmacista79

    Iscritto:
    1238764267
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Mi associo...sono nella stessa situazione, ordinata il 28 febbraio
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina