testerr ha scritto:
HomerJ. ha scritto:
testerr ha scritto:
Hai una strana idea di povertà: 60.000 euro all'anno?
In famiglia non li facciamo in due 60.000 euro all'anno, e siamo entrambi laureati..povertà? prima di schiacciare verso la povertà chi guadagna quelle cifre ce ne vuole, la povertà è chi guadagna 15.000 euro l'anno, chi fa il call center a 500 euro al mese..se prendi 60.000 euro all'anno non sai nemmeno cosa sia la povertà..e in un momento come questo la priorità non è salvaguardare il potere di acquisto di quel ceto che del potere ne ha, ma è restituirlo a chi lo ha perso..il governo ora non deve pensare e dare soldi a chi prende 60.000 euro, deve pensare a darli s chi non ha più una casa (abruzzo), a chi non ha più un lavoro, a chi è cassaintegrato e porta casa niente..altrochè 60.000 euro...a sentire parlare di certe cifre mi viene pure il nervoso, se penso che ti lamenti perchè non gli detassano i premi..
A) dove sta scritto che una laurea ti debba garantire uno stipendio medio alto?
B) ti chiedi perchè uno lavora in un call-center a 500 euro al mese? ti sei mai chiesto perchè?
C) il terremoto è avvenuto 2 mesi fa, e far case ci vuole un pò di più
D) sai che ultimamente gli extracomunitari hanno un tasso di rioccupazione molto maggiore degli italiani? ti sei chiesto perchè
E) i premi di produzioni sono parte integrante dello stipendio.Se vengonio detassati non è meglio?
Guarda che io sostengo tutto quello che hai detto..è l'ex tdi89 che era irritato perchè oltre i 60.000 euro non gli detassano i premi di produzione..
cmq:
a) da nessuna parte, ma forse la professionalità di una persone con degli studi alle spalle è leggermente maggiore di una elementare da catena di montaggio..
b) perchè non ha altro da fare
c) lo so benissimo, e infatti alla domanda: dove sono le case che berlusconi ha promesso, ho risposto: le stanno facendo..ha detto entro l'inverno..siamo alle porte dell'estate, ma i sinistri già si infervorano
d) non saprei..probabilmente perchè sono più bravi di noi, e hanno più voglia di lavorare di noi
e) già risposto..
--------------------------------------------------------------------------------------
sul punto A concordo, tuttavia c'è un discorso di "offerta" da cui non si può prescindere. E poi c'è laurea e laurea. Convieni con me che un conto è una laurea in filosofia ed una in matematica. Nel punto D invece, hai toccato il tasto dolente.[/quote]
E' ovvio che c'è laurea e laurea, e c'è pure persona e persona, io non sono certamente un lavoratore da 12 ore al giorno (non lo nego e mai lo negherò, se non c'è necessità immediata, io finito le ore vado a casa dalla mia famiglia, qualcuno può pensare che sia sbagliato..io prima metto la mia famiglia, poi mi ci metto io, poi ci ficco il lavoro), ma certe volte sento gente che lavora ad una macchina utensile e tutto il giorno spinge un bottone (lavoro noioso, rompente, non qualificante, e l'ho fatto pure io) che prende 1500 euro al mese netti e si lamenta..io faccio un lavoro più vario e più divertente forse, ma ho anche più responsabilità, e ne prendo 1200..non mi lamento, mi vanno bene e mi bastano, e ho anche possibilità di carriera (è appena due anni che sono in questa azienda) che altri non hanno, ma ci ho anche messo del mio in passato (e ci hanno messo del loro i genitori a farmi studiare). Il discorso non era incentrato sul "io prendo poco e sono invidioso di voi e incazzato", a me i miei soldi bastano..il discorso era incentrato sul fatto che tdi89 era irritato perchè sopra ai 60.000 euro anno non gli detassano i premi..beh..permettimi, ma se guadagni quella cifra stai bene anche senza che te li detassino..soprattutto quando tutto il mondo va a rotoli e c'è gente che non mangia, arrabbiarsi per questo non mi pare corretto.
Il punto d..è innegabile: vedo molti ragazzi giovani che vogliono fare quel che gli pare, allo stipendio che gli pare, e poi fanno i fancazzisti..gli immigrati no..non sono loro che rubano a noi il posto, siamo noi a non volere i posti che occupano loro...il discorso immigrazione non è questo, è clandestinità e anonimato, in mezzo al quale si nascondo delinquenti, e anche gente che non lo è ci diventa, perche noi (trattai da razzisti da tutta europa) facciamo entrare tutti, poi non siamo in grado di aiutarli, e li sbattiamo sotto un ponte..