fpaol68
0
75turboTP ha scritto:Come al solito sempre ottimi interventi che condivido.fpaol68 ha scritto:shendron ha scritto:Ciao a tutti, leggo il forum da molto tempo e vorrei un consiglio dai tanti iscritti che lo frequentano in quanto devo cambiare auto e sono indeciso tra queste tre bellissime coupe:
Brera 1750 TBi, A5 2.0 tfsi 180 cv e la 320d (il 320i non mi sembra un gran motore essendo aspirato).
L'A5 è quella che nel complesso prestazioni-esterni-interni mi sembra meglio piazzata, soprattutto gli interni danno sensazione di essere veramente ben fatti. Ma il prezzo invece è da pugnalata alle spalle.
La Brera mi sembra di aver capito che sia dotata di un motore di ultimissima generazione e poi è quella che esteticamente mi crea più emozioni, però salendoci dentro, gli interni mi sono sembrati non all'altezza. Il Prezzo invece è conveniente.
la 320d gran motore, il venditore ha asserito che può fare tranquillamente 20 km/l!! mantenendo ottime prestazioni. Però interni di una tristezza disarmante, dal mio punto di vista. Prezzo una via di mezzo tra A5 e Brera.
Tirando le somme, sono indeciso. Una cosa mi lascia perplesso: la Brera, il cui prezzo di messa in strada è inferiore dai 6-7 mila euro rispetto le tedesche.
Una bella cifra.... c'è qualche motivo particolare che giustifica una differenza del genere? voi che fareste??
Grazie a chi vorrà darmi la sua opinione.
Ciao, io ho la Brera 2.4 jtdm, della macchina sono molto contento per quanto riguarda tenuta di strada e piacere di guida. La velocità di percorrenza delle curve è impressionante. Unico neo sulla mia è il peso eccessivo all'anteriore che lo senti un pò nelle curve più strette se entri troppo in rilascio, il trucco è cercare di far "galleggiare" il muso con l'acceleratore. In questo si nota in negativo la trazione anteriore. Il 1750 tbi pesa 130 kg in meno, quasi tutti di motore quindi si dovrebbe sentire meno questo effetto. Rimane il fatto che a causa della Ta è un pò penalizzata in uscita di curva quando acceleri in modo deciso entra sempre il controllo della trazione.
Tra la brera 1750 tbi e la 3.20 d sinceramente non so dirti cosa scegliere. La brera ha molta più personalità ed un gran bel motore a benzina. La 3.20 ha la trazione posteriore e quindi credo che possa essere più divertente, non lo so però perchè non l'ho mai provata.
La A5 è un altra cosa, io personalmente non la prenderei in considerazione perchè la ritengo meno sportiva e divertente delle altre 2.![]()
Grazie 75, cerco solo di essere obbiettivo e dire le mie impressioni di guida