bebo1986 ha scritto:
Cometa Rossa ha scritto:
bebo1986 ha scritto:
Infatti!!!....voglio vedere se i patiti di Tp quando ci sono 2dita di neve e non riescono a fare un metro avanti ne uno idietro o quando piove e la macchina alla prima accelerata un pò biricchina ti si gira a pendolo senza volerlo sono cosi contenti ed entusiasti di aver dato quei 4/5 stipendi in più per una "bella tedesca"....
Rimasto ad assetti, sospensioni, gomme degli anni '70, eh? Poco male, altri si sono accorti che nel frattempo le cose sono un po' cambiate.
Mah non lo so...per esperienza di questo inverno non so quanto sia cambiata la faccenda. Con tutte le volte che è piovuto e nevicato (abito sull' appennino ligure) cè stata più di un' occasione di farsi del ridere a vedere bmw ma soprattutto mercedes che non salivano su per salitelle con nemmeno un dito di neve oppure spavaldi che sul bagnato superano in rettilineo e alla prima curva si sono girati come trottole.
Io vedo la Tp solo su auto veramente sportive e non su auto di tutti i giorni.
Sai una volta eravamo un popolo di piloti ed appassionati di auto e meccanica(penso che in italia era l'unico paese dove alla scuola guida si studiava il motore e altri organi meccanici).
Ho visto persone con TP frenare dopo avermi sorpassato in piena curva.....rilasciare l'acceleratore in centro curva....TUTTI gli alfisti sapevano come guidare una TP oggi sappiamo solo controllare un sottosterzo.
Se vogliamo dare colpe alle auto facciamolo ma una TA con piu' di 400NM e 200cv non e' affatto piu' facile da gestire di una TP.....e le catene quando c'e' l'obbligo e' per tutte anche per i Suv e le TA.
La y di mia moglie con 50cv e' molto piu' facile da guidare della mia gt da 150cv quindi tutte TA?
Sulla neve con la Y sono rimasto bloccato.con la panda sono andato dritto senza nemmeno rendermi conto.....con la 75, transaxle e Autobloccante a lamelle era insuperabile da qualsiasi TA....a meno che la Ta non andava in retromarcia.
Poi da me la neve devo andare a cercarla.....e allora facciamole tutte 4X4 con al massimo 100cv.