GheddoStella ha scritto:sarà ben la pompa del gasolio che tira aria...mannaggia![]()
Ti vedo bene come meccanico...dottor erby e le sue cure omeopaticheKARUNZ ha scritto:GheddoStella ha scritto:sarà ben la pompa del gasolio che tira aria...mannaggia![]()
due pastiglie di nogas giuliani nel serbatoio...e basta aria..![]()
GheddoStella ha scritto:
Il filtro lo cambio di sicuro, è già li pronto per essere installato. Quando avrò fatto il "tagliando" dopo procediamo con la verifica del perchè questa partenza un po' singhiozzante. Mah, speriamo beneskid32 ha scritto:ma figurati se `e la radialjet
assolutamente no avresti sempre problemi
non fartela cambiare prima sostituisci il filtro
GheddoStella ha scritto:Marò...torno ora dal pompista: sono gli iniettori. Con 165 euro (iva inclusa) l'uno me li revisiona. Nuovi costano 350 euro l'uno :shock:...
Mi ha fatto vedere quel che esce dagli iniettori quando sono sporchi...altro che scorie nucleari. Sembra un agglomerato melmoso tipo blob... (bleah)
Amen, mò mi preparo a sborsare un sacco di soldifanculo alla cricca che ci lasciano nel gasolio :evil:
Detto dal pompista tutte quelle schifezze per pulire gli iniettori servono a ben poco...forse intendeva dire: se li hai già sporchi sei fottuto, se li hai nuovi allora forse il discorso cambia.
Ad ogni modo....
skid32 ha scritto:fermo li!
domande:
1) ma l' avviamento lungo lo fa sempre? avevi detto ogni 30 accensioni
2) POI QUANDO PARTE al minimo funziona bene? fa fumo?
3) la macchina raggiunge la potenza massima?
4) QUANDO fa difficolta` poi parte o devi riprovare togliendo chiave?
gli iniettori non sono fidati: il pompista vuole spillarti soldi perche` lui o gli iniettori o la pompa puo` cambiare
se fossero gli iniettori avrebbe difficolta` anche al minimo una volta avviato e avresti dei buchi di potenza ecc
GheddoStella ha scritto:Marò...torno ora dal pompista: sono gli iniettori. Con 165 euro (iva inclusa) l'uno me li revisiona. Nuovi costano 350 euro l'uno :shock:...
Mi ha fatto vedere quel che esce dagli iniettori quando sono sporchi...altro che scorie nucleari. Sembra un agglomerato melmoso tipo blob... (bleah)
Amen, mò mi preparo a sborsare un sacco di soldifanculo alla cricca che ci lasciano nel gasolio :evil:
Detto dal pompista tutte quelle schifezze per pulire gli iniettori servono a ben poco...forse intendeva dire: se li hai già sporchi sei fottuto, se li hai nuovi allora forse il discorso cambia.
Ad ogni modo....
GheddoStella ha scritto:C'ho la mia accentina che fa,a volte,fatica ad avviarsi. Esempio: 8 del mattino, giro la chiave, candelette che si preriscaldano e via, giro del tutto la chiare e..voooom voooom voooom voooom voooom tatatatatà plop plop plop (e si mette in moto). Quando fa così fa una fatica della madonna ad avviarsi, ci mette quei 4 secondi circa in cui sudo freddo e dico.-alè stavolta mi lascia a piedi. 17.30, esco dall'ufficio e..voom voom tatatatà plop plop plop ( e si mette in moto). Quando fa così ci mette 1-2 secondi,sospiro di sollievo e via tutti.
Mi è capitato anche di mettere in moto l'auto (accensione nel giro di 1-2 secondi),fermarmi dopo 20 metri per caricare dei bagagli e rimetterla in moto subito dopo 1 minuto scarso impiegandoci 3-4 secondi.
Primo timore: la batteria. Ancora non sono andato dall'elettrauto per misurare lo spunto massimo che mi può dare. Eventualmente, se azzardassi un avviamento coi cavi ciucciando da un'altra auto, riuscirei a capire se è effettivamente la batteria? (sudore medio freddo, spesa stimata 100 euro)
Secondo timore: la pompa del gasolio che prende dentro dell'aria (sudore freddo, spesa stimata solo di pompa 358 euro)
terzo timore: filtro gasolio (sudore tiepio, spesa 20 euro)
Prima di andare a fare tutti i giri da elettrauto, meccanico e company, chiedevo a voi...cavolo può essere?
?!capnord ha scritto:però una cosa te la voglio dire:
qualcuno una volta mi disse di controllare il tappo del serbatoio che avesse lo sfiato libero perchè avrebbe potuto dare gli stessi problemi che hai tu. controllalo.
intende dire che se non entra aria nel serbatoio il liquido non viene pescato dopo che si è formata la depressione nel serbatoio.GheddoStella ha scritto:?!capnord ha scritto:però una cosa te la voglio dire:
qualcuno una volta mi disse di controllare il tappo del serbatoio che avesse lo sfiato libero perchè avrebbe potuto dare gli stessi problemi che hai tu. controllalo.
Cioè?
Della serie: se svito un po' il tappo forse ottengo qualche risultato?, boh...ora vado in garage e provo, tanto per quel che costa...B-O-DISEL ha scritto:intende dire che se non entra aria nel serbatoio il liquido non viene pescato dopo che si è formata la depressione nel serbatoio.GheddoStella ha scritto:?!capnord ha scritto:però una cosa te la voglio dire:
Cioè?
Il tappo del serbatoio ha un forellino che fa passare l'aria se si tappa l'aria non passa.
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa