E riparte la solita tiritera...
AndreaFlanaghan ha scritto:E riparte la solita tiritera...
zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:E riparte la solita tiritera...
Non so se ce l'hai con me, ma in tal caso ti mando benevolmente a quel paese..![]()
AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:E riparte la solita tiritera...
Non so se ce l'hai con me, ma in tal caso ti mando benevolmente a quel paese..![]()
Ce l'ho con entrambi. Sembra che ve ne venga in tasca qualcosa a dire che Bmw è meglio di Audi o viceversa.
???te la potevi risparmiare questa Andrea...anche rileggendo non mi sembra di aver mai accennato ai "soliti discorsi"....AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:E riparte la solita tiritera...
Ce l'ho con entrambi. Sembra che ve ne venga in tasca qualcosa a dire che Bmw è meglio di Audi o viceversa.
lellom ha scritto:???te la potevi risparmiare questa Andrea...anche rileggendo non mi sembra di aver mai accennato ai "soliti discorsi"....AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:E riparte la solita tiritera...
AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:E riparte la solita tiritera...
infatti,è un piacere parlare con uno preparato come te :thumbup: ma non avevo capito quelle tue parole.comunque tutto chiaritoAndreaFlanaghan ha scritto:lellom ha scritto:???te la potevi risparmiare questa Andrea...anche rileggendo non mi sembra di aver mai accennato ai "soliti discorsi"....AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:E riparte la solita tiritera...
Parlavo in generale, non mi riferivo a te. Avrai notato che sono pienamente aperto ad accettare le opinioni altrui quando suffragate da esperienze personali o quantomeno razionalmente argomentate. Per dire, me ne frega poco che tu abbia la GTI o la A3 TDI, se hai provato il motore più o meno un'idea te la sarai fatta e sono pronto ad ascoltarla.
flankker66 ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:E riparte la solita tiritera...
andrea mi ci metto anche io nel gruppo di quelli che incasinano il forum ma cerco anche di portare dati di fatto per suffragare le mie opinioni.
comunque un pò hai ragione riguardo alla tiritera.
devi del resto capire che qui ci sono persone che vogliono parlare solo di cose serie ed altre a cui piace ca77eggiare.
a me piacciono entrambe
ciao
AndreaFlanaghan ha scritto:flankker66 ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:E riparte la solita tiritera...
andrea mi ci metto anche io nel gruppo di quelli che incasinano il forum ma cerco anche di portare dati di fatto per suffragare le mie opinioni.
devi del resto capire che qui ci sono persone che vogliono parlare solo di cose serie ed altre a cui piace ca77eggiare.
a me piacciono entrambe
ciao
Ne sono pienamente al corrente. Capita spesso di leggere gli sfottò reciproci tra bimmer, lellom e caterpillar (ormai sono rimasti praticamente in due a frequentare il forum audi assiduamente)). Alle volte però non sembra che si scherzi, ma nonsotante ciò la discussione pare non assumere toni particolarmente costruttivi. Sembra più che altro che ognuno sia fissato sulle proprie posizioni e non voglia ascoltare. Se invece mi dite che mi sbaglio, vuole dire che sono io che ho interpretato alcuni thread erroneamente e senza il dovuto distaccamento ironico.
Non vorrei che fosse come quando avevo l'HTC e mi trovavo a parlare con i possessori di iPhone :evil: che, per partito preso senza sapere nemmeno di cosa si parla, stavano lì a sbandierare la superiorità del loro prodotto, presunta o offettica che fosse, senza nemmeno voler sentire le opinioni altrui. Dopo un po', che avessero ragione o meno, si rendevano antipatici non tanto per le idee quanto per il fare "dogmatico".
AndreaFlanaghan ha scritto:flankker66 ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:E riparte la solita tiritera...
a me piacciono entrambe
ciao
Ne sono pienamente al corrente. Capita spesso di leggere gli sfottò reciproci tra bimmer, lellom e caterpillar (ormai sono rimasti praticamente in due a frequentare il forum audi assiduamente)). Alle volte però non sembra che si scherzi, ma nonsotante ciò la discussione pare non assumere toni particolarmente costruttivi. Sembra più che altro che ognuno sia fissato sulle proprie posizioni e non voglia ascoltare. Se invece mi dite che mi sbaglio, vuole dire che sono io che ho interpretato alcuni thread erroneamente e senza il dovuto distaccamento ironico.
Non vorrei che fosse come quando avevo l'HTC e mi trovavo a parlare con i possessori di iPhone :evil: che, per partito preso senza sapere nemmeno di cosa si parla, stavano lì a sbandierare la superiorità del loro prodotto, presunta o offettica che fosse, senza nemmeno voler sentire le opinioni altrui. Dopo un po', che avessero ragione o meno, si rendevano antipatici non tanto per le idee quanto per il fare "dogmatico".
AndreaFlanaghan ha scritto:renexx ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:renexx ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:lancista1986 ha scritto:la serie3, pur essendo un modello non proprio recentissimo, si difende ancora benissimo facendo segnare oltre 2.600 immatricolazioni nel mese di dicembre e chiudendo l'anno appena sotto la A4 (21.200 vs 21.050).
Bisognerebbe vedere quante 3er sono state effettivamente vendute e quante sono nei piazzali. Inoltre non basta vedere quanti pezzi sono stati venduti ma bisognerebbe vedere i margini unitari ricavati da ciascuna vendita.
.
I pezzi venduti sono indicativi per constatare il livello di gradimento espresso dal mercato, con ricadute sulla tenuta del valore e della rivendibilità presumibile.
All'appassionato di auto, invece interessa poco o niente il margine di guadagno del Produttore.
Se fosse come dici tu, la macchina più gradita dal mercato sarebbe la Panda, visto che è la più venduta.
Siccome invece la gente che compra auto tiene in considerazione anche il prezzo di vendita è evidente che il confronto tra 3er e A4 è falsato da una disparità nella scontistica. Dunque le vendite possono essere considerate indice di gradimento fino ad un certo punto. Va poi ricordato che, con un prezzo particolarmente ribassato, non si va a fare concorrenza unicamente alla A4 ma si attraggono i clienti delle generaliste.
Dimentichi poi di valutare il gradimento dei piazzali.....
La Panda è la macchina più gradita nel proprio segmento, difatti le quotazioni rimangono fin troppo alte, a differenza di tanti altri modelli Fiat. E ciò nonostante i piazzali degli Enti pubblici, aziende varie, ecc..., siano pieni del suddetto veicolo.
L'indice di gradimento di un prodotto è sicuramente dato anche dal risultato nelle vendite, relativamente al target ed al segmento a cui si rivolge.
Le immatricolazioni fittizie, i contratti "spinti" con le aziende per le flotte, sono manovre che tutte le case adottano in momenti difficili. Anche Mercedes, per esempio, cosa venderebbe realmente, detratte le flotte, i noleggi, le auto pubbliche?
Non sono d'accordo. Se dalle vendite complessive togliessi i contratti aziendali (flotte), le autoimmatricolazioni e balle varie e riuscissi a stimare un fattore correttivo per l'elasticità al prezzo allora le vendite sarebbero un indice affidabile di gradimento. Siccome invece questo discorso non si può fare con i dati a disposizione i dati di vendita rimangono un indice grossolano e fuorviante.
Senza poi contare che le vendite sono influenzate anche dal ciclo di vita del prodotto. Al momento una A4, per quanto inferiore tecnicamente ad una 3er, è sicuramente più appetibile in prospettiva di una sostituzione entro qualche anno.
Io non capisco questa ossessione che ha più di qualcuno qui dentro. E' un continuo tentativo di dimostrare la superiorità della propria macchina. Prima con l'Alfa adesso con Audi. La faccenda inizia ad essere un tantinello ripetitiva.
Anche se Bmw vendesse più di tutti a voi cosa ne viene in tasca? Siete più intelligenti perchè vi hanno imitati tutti? Che poi va ancora dimostrato che quello che desidera la massa è la soluzione migliore (basta vedere la situazione politica italiana). Non è che se tutti managiano la merda con il sorriso in bocca, allora la merda deve necessariamente essere la cosa più buona.
flankker66 ha scritto:se ci fai caso gli sfottò e le accese diatribe non fanno altro che irrigidire le posizioni per cui ad esempio un bimmer sarà sempre + bimmer ed un ghisen sarà sempre + ghisen :lol:
quindi in realtà io non ho mai cercato di convincere lello e kater che bmw è un prodotto migliore ma semmai mi sono fatto con loro due risate anche quando sembrava ci sbranassimo.
tornando in topic![]()
per me l'i phone fa skifo,o meglio io l'ho avuto da vodafone fra i primi e l'ho rivenduto ad un amico appena ho provato ad usarlo.per lui è fantastico......
semplicemente lui vuol far vedere il telefono bello io invece ci devo scrivere un sacco di mail e mi serve la tastiera fisica.
lo stesso concetto si riporta sulle auto ,ad esempio kater si compra l'a4 x gusto estetico mentre i veri bimmer vogliono anche altro.
quindi magari kater ama l'i phone...........
anche lello ke ne ha uno col guscio rosa
me lo ha detto zeus........
aridaie qui ricominciamo 8)
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa