|Mauro65| ha scritto:
AndreaFlanaghan ha scritto:
Guarda, sono dispiaciuto che non abbia nevicato ...
Ma, alla fine (scusate l'o.t.) che hai deciso per il tuo ferro? che progetti hai?
Io non so che fare :?
Sono a 8 anni e 112.000 km
Valore 4.000 eurotax blu, 5.000 giallo
Se cambio, o un suv o un sw "alta" e, viste le mie frequenti disgressioni - vedi
qui- 4x4
In alternativa, revisiono completamente tutti gli ammo (cioè li sostituisco) e cambio pure qualche braccetto (silent block andati). Circa un migliaio di euro, più altri 350 di frizione (prevedibile che, visto il mio uso urbano, arrivi presto a capolinea) ed un altro centinaio per sostituzione olio differenziale e cambio.
Diciamo 15 verdoni e metto l'assicella verso i 180.000?
Al momento veramente non trovo niente che mi solletica. Visto che comunque, ho appena fatto motorino di avviamento e blocchetto accensione nuovi (875 regalati per natale alla Volvo), ho le estive nuove e soprattutto la V50 fa la distribuzione a 240.000km almeno altri 40-50k km la tengo (210-220).
Oltretutto ora la macchina la uso molto meno. Negli ultimi anni facevo spesso avanti e indietro da Pordenone quest'anno sono strapieno di impegni e alla fine torno raramente. Poi quando torno sono talmente stanco che spesso vado in treno. Inoltre ora scrocco volentieri la Jazz quando sono di passaggio percui la V50 la uso ancora meno.
Ma la cosa che più mi lascia perplesso è la mancanza di qualosa che si addice ai miei gusti combinata al prezzo spesso troppo esoso di molte alternative.
La A4 avrebbe mille configurazioni possibili (anche la A5 Sb) e non costa nemmeno troppo, però preferirei una macchina un po' meno modaiola (leggi non vorrei essere scambiato per uno di quelli che bla bla bla per pagare la macchina) e poi pesa troppo.
3er ed X3 sono a fine serie e nonostante ciò continuano a costare troppo considerata la fase del ciclo di vita in cui sono.
Non mi dispiace la CRV, prezzi ottimi, dotazione full ma manca l'automatico e poi non sono convintissimo dei suv.
Outback fine serie/Forester, entrambe molto belle ma la prima è senza CA e la seconda ha interni orridi.
Sarei curioso di vedere la Scoda Octavia Scout, peccato che la facciano solo manuale.
In Volvo la S80 è ottima e la tirano dietro (potrei prendere un biturbo 205cv a 40.000€

ma invecchierà un sacco con la nuova S60 ed è un po' troppo grossa. L'XC60 costa un filino troppo per quello che è e poi c'è sempre il discorso suv.
Non mi dispiacerebbe nemmeno una C220cdi se non fosse per il cambio 5 marce e la storia degli iniettori.
Anche la Passat CC non mi dispiace però 40.000€ per una passat mi sembrano tantini.
Ho provato anche la RAV 4 automatica (e mi facevano un buon prezzo) però è un po' troppo "generalista".
Insomma, non vedo ne grossi affari in giro, ne auto talmente belle da valere una spesa consistente.