Ho un amico meccanico Nissan, mi diceva che le micra di prima generazione erano indistruttibili, mentre quelle attuali lo fanno tribolare molto per un sacco di problemi di elettronica.
Io ho avuto una Nissan docg Made in japan, Nissan 200sx 1.8 turbo ed e’ stata, insieme con la Honda jazz la mia auto preferita. Mai avuto il minimo problema di affidabilità e il motore ca18det a 200000 km non consumava in grammo d’olio ed aveva una tenuta di strada e confort eccezionali. Non so come successe ma la diedi indietro per una Slk 230 kompressor ma la rimpiango ancora.
Non lo so... trovo che la Renault abbia imbastardito la Nissan portando sulle sue avuto tanti gadget ma dimenticando le raffinatezze tecniche di un tempo. Vedo la nuova Micra dove ti rifilano cazzate come gli altoparlanti nei poggiatesta o la telecamera a 360 gradi, ma poi lasciano i freni a tamburo dietro e le manovelle per i vetri posteriori. Per me le Renault sono dei plasticoni , molta apparenza, e meno sostanza, basta guardare Il kadjar. Poi io rifuggo le auto di moda. Ho preso infatti una Suzuki Baleno che ne avranno vendute 1000.. ma devo dire che la Pulsar di Nissan non mi dispiaceva affatto, almeno fino a quando non penso che e’ una megane.
Noi in azienda di megane con il 1.5 dic ne avevamo tre. Puntualmente hanno sbiellato tutte e tre intorno ai 150000 km.