Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Datemi un buon motivo per comprare Toyota Yaris ibrida e non Suzuki Swift semi-ibrida

Datemi un buon motivo per comprare Toyota Yaris ibrida e non Suzuki Swift semi-ibrida | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Infatti ti sbagli...
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Vero perché il cmf lo utilizza anche la megane e i motori sono Renault ( per la precisione originari Nissan se non vado errato )
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Le uniche Nissan giapponesi attualmente a listino sono 370Z, GTR e Navara. Forse anche il furgoncino...
     
  4. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    E possibile allinearsi la discussione Originale? C'e sempre la sezione NISSAN del forum.
     
  5. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    Senza entrare nel merito di gusti personali e senza poter giudicare la Suzuki che senz'altro è un'ottima auto, vi dico ho una Prius V2 del 2004 comprata nel 2010 con 100.000km. Allora ero titubante sull'acquisto perchè i km mi sembravano tantini (lasciavo una Civic coupé con 158.000km che costava troppo riparare), e chiesi consigli su Hybrid synergy forum. Mi consigliarono di controllare alcuni aspetti dell'auto ma che i km non erano un problema. Oggi l'auto ha 237.000 km (e non sono neanche tanti considerato che conosco chi è a quasi 400.000km e chi ha superato i 600.000km), non ha mai visto un meccanico se non per la manutenzione ordinaria sempre fatta da un generico. Questo mi basta per essere sicuro che le mie prossime auto saranno Toyota o Lexus rigorosamente ibride. Sono attratto dalle ibride coreane ma l'incognita sull'affidabilità a lungo termine e soprattutto la recentissima decisione di Toyota di estendere la garanzia a 10 anni su tutti i modelli ibridi mi convincono a restare su HSD. Poi è chiaro che HSD può non piacere, ma secondo me sono più i vantaggi che gli svantaggi.
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Beh, un'altra conferma direi...

    Il 2.0 180 cv sarà un bel upgrade in termini di "piacere di guida" e, potenza a parte, da considerare la differente trasmissione la quale sarà in parte del tipo sequenziale e con tanto di paddles al volante e settaggi...
     
  7. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Se non è un motore turbo!
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Cosa intendi?
     
  9. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    L'affidabilità potrebbe avere delle conseguenze. Ma forse intendete 2.0 con sistema ibrido?
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Si certo proprio all'ibrido mi riferivo...
     
  11. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.896
    Piaciuto:
    1.189
    La versione solo benzina (se non l'hanno già scritto nel frattempo) c'è solo in due allestimenti, Easy e Cool, molto completi è vero, ma privi di molti optional tra cui la frenata automatica di emergenza, i fari full led automatici, il clima automatico, freni a disco posteriori, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control adattivo, navigatore, avviso di uscita involontario di corsia, si insomma, scelta forse non dettata solo dall'opzione ibrido o no ed infatti la differenza di prezzo sale da un minimo di 2800 euro, a un massimo di 3800 e quindi non solo 1000 euro come per la Baleno, dove la versione + accessoriata è anche solo benzina. Tra l'altro la ibrida, forse per un aumento delle vendite, è aumentata di prezzo a ottobre, di 100 euro, al contrario delle versioni solo benzina, ferme ai prezzi vecchi di lancio. Invariati invece gli sconti (per tutti) pari a 3040 euro.
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2018
  13. giulivo

    giulivo

    Iscritto:
    1399488115
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    1
    Ciao. La Ignis (come le Panda, Y e 500) è "mild hybrid", ovvero ha una piccola batteria a 12v sotto il sedile del conducente, che recupera (poca) energia in decelerazione e ti dà fino a 3cv in alcune condizioni. Ha 82cv totali, che sono più dei 70 della FIAT ma meno dei 116 della Toyota, che ha 92CV solo del motore a benzina e arriva a 116 con il motore elettrico, che ha la potenza e la batteria per spingere l'auto da solo.
    La Yaris oltre a essere più potente e scattante consuma un 25% in meno.
    Costa circa 3000 eur in più, che recuperi ampiamente con i migliori consumi.
    Le uniche ragioni per scegliere la Ignis sono una certa capacità in fuoristrada, e il fatto che sia più corta e meglio parcheggiabile.
     
  14. giulivo

    giulivo

    Iscritto:
    1399488115
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    1
    Peraltro la Yaris essendo sotto 100g/km di CO2 entra gratis in area C (ma paga il parcheggio), mentre la Ignis (e la yaris cross, e la Panda) pagano l'ingresso in area C.
     
  15. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.223
    Piaciuto:
    891
    Comunque vista l'età del post iniziale, penso che l'auto ( che sia Suzuki, Toyota o altro ) Arenicolo l'abbia già messa nel box e ci abbia già fatto almeno un paio di tagliandi. :emoji_wink:
     

Condividi questa Pagina