Mr. Write ha scritto:
I) La colpa del flop è tutta loro. E poi non c'era bisogno di scomodarti. Ecco qualcosa di più fruibile rispetto la tua jpeg, ma non è finita.
159 2.2 JTS (185cv at 6500rpm) (230Nm at 4500rpm) (1445kg/305mm/278mm) (224kmh/8.7s/29.4s) (12.8/7.1/9.2)
159 2.4 JTDM Q4 210cv (210cv at 4000rpm) (400Nm at 1500rpm) (1645kg/330mm/292mm) (227kmh/8.3s/29.0s) (9.7/5.8/7.2)
159 2.4 JTDM 210cv (210cv at 4000rpm) (400Nm at 1500rpm) (1585kg/330mm/292mm) (231kmh/8.1s/28.7s) (9.2/5.4/6.8)
159 2.0 JTDM ECO 170cv (170cv at 4000rpm) (360Nm at 1750rpm) (1490kg/305mm/278mm) (218kmh/8.8s/30.2s) (6.6/4.3/5.1)
159 3.2 JTS Q4 (260cv at 6200rpm) (322Nm at 4500rpm) (1610kg/330mm/292mm) (244kmh/7.0s/27.3s) (16.7/8.3/11.4)
159 1.8 TBI (200cv at 5000rpm) (320Nm at 1400rpm) (1430kg/330mm/292mm) (235kmh/7.7s/28.9s) (11.8/6.0/8.1)
II) In una parola sotto vi sta scritto che i dati sui pesi sono falsi, almeno 100kg/150kg di scarto a differenza delle concorrenti, PESALA e vedrai saputello. E lo dice uno che la ama più di te, ma aspetta il momento giusto (e la possibilità economica) per comprarla, anche se coupè o spider.
"La leggenda del peso eccessivo"
Anzitutto è vero che i pesi "reali" di 159 BRERA SPIDER (Detto "Progetto 939" e basato su pianale "PREMIUM" realizzato in collaborazione con FIAT, GM, OPEL e SAAB) sono ben piu' alti di quelli "ufficiali" (100 kg/150 kg)... cio' considerato spiega i consumi e le prestazioni non allineati alla concorrenza, ma rimane il fatto che:
1) Motori/Cambi Holden americani non sono poi chissà quali errori, l'errore è stato il pianale, l'errore enorme è stato quello di aver trascurato e poi gettato via tanto GT 166 e GTA varie, quanto 159 BRERA SPIDER le quali in particolare hanno come maggiori difetti appunto non tanto i propulsori, ma il peso eccessivo, ma il peso è migliorato nei vari step 2008/2009, ma mancava ancora qualcosa da fare, invece si è gettato via tutto.
2) A titolo informativo 159/BRERA (1.8 200cv/3.2 260cv) vanno confrontate con le dirette rivali che sono Serie 3/Serie 3 Coupè E A4/A5... tenendo conto dei pesi effettivi perdono in prestazioni, consumi e peso, anche se le rivali hanno cv in più... MA I PREZZI SONO ABISSALMENTE DIVERSI E SONO MOLTO PIU' BELLE E CARATTERISTICHE LE ALFA...
3) Mentre per quanto riguarda la SPIDER (1.8 200cv/3.2 260cv), essa va confrontata con Serie 3 Cabrio E A5 Cabrio... sempre tenendo conto dei pesi effettivi qui c'è la sorpresa perchè sono tutte e tre allineate con prestazioni, consumi, pesi moooooolto simili, in più le tedesche hanno come al solito qualche cavallo in più... MA I PREZZI SONO ABISSALMENTE DIVERSI E SONO MOLTO PIU' BELLE E CARATTERISTICHE LE SPIDER ALFA CHE NON LA SERIE 3 CABRIO O L'A5 CABRIO...
4) Andate a vedere e vedrete che quindi 159 e BRERA sono meno competitive delle rivali, ma molto più convenienti e attraenti, mentre SPIDER è non solo competitiva e attraente, ma anche conveniente...
Naturalmente BMW e AUDI hanno una gamma sterminata di motori e carrozzerie... mentre noi non abbiamo nemmeno le dirette rivali di Z4 SLK TT, perchè BRERA e SPIDER non lo sono... e non vanno confrontate con queste.
Tra le 939 e le rispettive rivali, che non sempre (Vedere ad esempio ... Spider --VS-- A5 cabrio --VS-- Serie 3 cabrio), sono superiori... ci sono 10000 euro di differenza... questo dovrebbe bastare per soddisfare chiunque. Mentre MITO e GIULIETTA non hanno nemmeno tali scusanti e sono di certo inferiori in tutto tranne il peso.