SZ. ha scritto:
Punto83 ha scritto:
Infatti la macchina e' ottima di per se',sconta alcune nomee date ignorando come era la concorrenza nello stesso segmento,per il solito vizio di criticare a priori un prodotto valido da parte degli ingegneri da forum o dagli italiani di professione...
Allora vuol dire che il successo sfumato di un'ottima auto è dipeso fondamentalmente dalle malelingue da cui si sono tanti si sono fatti condizionare. Per arrivare alla solita implicita conclusione che in giro ci sono tanti "caproni" che non sanno apprezzare la sostanza e badano solo alle apparenze in cui altri costruttori riuscirebbero molto meglio.
Bene, è una possibile interpretazione, piuttosto qualunquista e non nuova peraltro, su cui si potrebbe comunque discutere.
Non si può non evidenziare tutta la perplessità di ritenere "ottimo" un prodotto che, per ordine dell'AD stesso dell'azienda che lo costruisce è stato definito come "errore".
E' un dato di fatto che la gamma motori di questo modello è alquanto più scarsa, indefinita, e sottoprestrante di quella di altri concorrenti. Questo e' ad esempio un elemento di sostanza che certamente non contribuisce alle apparenze.
Io la metterei così:
Sebbene è stata definita un errore dall'AD
sebbene non ha venduto poi tanto
sebbene si dice sia pesntissima e consumi uno sproposito (rispetto a cosa poi, alla 156 fatta 10 anni prima, alla 75 fatta 20anni prima o alla concorrenza che è venuta subito dopo....che pesa uguale)
sebbene le malelingue ne parlano male
sebbene il telaio era stato progettato per una seg. E o F
sebbene (NON) la vendevano a prezzo pieno e per sconto davano la manutenzione e la garanzia
sebbene la vendono solo con forti sconti
sebbene non si capisce perchè la hanno fatta, visto che è stata messa in secondo piano rispetto ai problemi Fiat-Gm, mancata pubblicità, motori, cambio, Fiat-Crhysler, Panda a Pomigliano....
NON E' CHE FACCIA PROPRIO SCHIFO, A 25.000 EURO SI PUO' PURE COMPRARE
P.S.
lascio da parte problamatiche secondarie tipo: abitabilità, finitura, materiali, assemblaggi, che poi proprio pessimi non erano.
continuo a lasciare da parte MOTORI, CAMBIO, TRAZIONE POSTERIORE, TI subito eliminata.
P.P.S.
per qualcuno starò pure bestemmiando ma tutto quello che è venuto dopo la 75, compresa la 156, non è che mi ha mai fatto battere il cuore, per cui l'una vale l'altra compresa la 159, che appunto ripeto con 25.000 euro si può pure comprare